Vieni a ballare in Villa a Castellana, al via l’edizione 2022

Al via martedì 2 agosto 2022 alle ore 20,30, presso la Villa Comunale Tacconi a Castellana Grotte, la terza edizione di “Vieni a ballare in Villa – Estate 2022”. Il format organizzato da Comune di Castellana Grotte – assessorato ai Servizi Sociali torna dopo le edizioni 2018 e 2019, ripropone la locale Villa Comunale come perfetto palcoscenico a cielo aperto per gioiose serate danzanti e, di fatto, apre anche il programma di Piazze d’Estate 2022, cartellone di eventi e appuntamenti estivi nella Città delle Grotte.

Dopo la pausa imposta dalla pandemia, intanto, il martedì sera la Villa Comunale torna a vibrare di musica dal vivo, con cinque appuntamenti all’insegna della leggerezza, della voglia di ritrovarsi, di ascoltare buona musica e ballare. L’edizione di quest’anno si caratterizza per una prima parte della serata con djset ed animazione (fino alle ore 22) e poi, a seguire, con l’immancabile musica dal vivo. Un’offerta di intrattenimento e svago che si svincola dal voler essere un programma musicale e danzante strettamente connesso ad una specifica fascia di età.

“Inauguriamo i mesi di agosto e settembre, che saranno particolarmente ricchi di appuntamenti – ha dichiarato il sindaco del Comune di Castellana Grotte, Domi Ciliberti – con un evento particolarmente sentito e atteso. Nei prossimi due mesi, invece, Castellana ospiterà un percorso variegato di eventi che coinvolgerà le piazze e i luoghi di socializzazione della città. Ci siamo fortemente adoperati, seppur nelle limitazioni imposte dall’insediamento dopo la tornata elettorale e dalla mancanza di un consiglio comunale ancora non insediatosi, per offrire ai nostri concittadini una serie di appuntamenti nel cuore della nostra città. Ci auguriamo che Castellana e i castellanesi possano vivere così due mesi di spensieratezza e divertimento e che i nostri ospiti, a cominciare dai turisti che in questo particolare periodo dell’anno popolano la nostra città, possano esplorare e apprezzare i luoghi simbolo della nostra comunità. A cominciare dalla Villa Comunale che, inoltre, nelle prossime settimane sarà luogo d’incontro e d’intrattenimento per i nostri ragazzi grazie alla realizzazione di un cartellone di giovedì musicali dedicati ai più giovani”.

“L’assessorato ai Servizi Sociali cura e promuove attività volte all’inclusione sociale che può declinarsi anche attraverso un programma di intrattenimento musicale e di danza che costituisce una vivace occasione di interazione che facilita l’incontro ed il dialogo fra diverse fasce d’età – ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali, Davide Sportelli – Vorremmo che le serate di musica dal vivo, dj set, performance canore e danzanti, che declinano varie espressioni artistiche, non fossero intese come rivolte solo agli anziani, ma che diventino un elemento di benessere sociale condiviso e diffuso capace di allietare le serate di anziani, adulti e ragazzi, dando vita ad una festosa possibilità di scambio generazionale”.

A tenere a battesimo l’edizione 2022 di “Vieni a ballare in Villa”, sarà Stefano Chiodaroli, apprezzato comico che ha guadagnato la fama nazionale partecipando a noti programmi televisivi quali Zelig, Convenscion, Bulldozer e Colorado. Si comincia in allegria, insomma, perché il benessere psicofisico passa anche dalla possibilità di vivere occasioni di spensierata socialità che, sia pure in maniera marginale, possono contribuire al miglioramento della qualità della vita, in particolare in età adulta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *