Noicàttaro, la Notte dei Racconti in sacco a pelo tra i libri e le storie lette dalle bibliotecarie

Continuano gli eventi programmati dalla Biblioteca dei Ragazzi del Comune di Noicàttaro – Assessorato alla Cultura nell’ambito del Festival “Ingiroleggendo”, organizzato per conto del Comune dalla Coop. Soc. Progetto Città – a cui dal 2019 è affidata la gestione della Biblioteca – in collaborazione con vari partner locali e nazionali.

Dopo il successo della “Caccia al Tesoro delle Storie” che ha coinvolto un gruppo di 40 bambine/i, ragazze/i impegnati a superare quattro diverse prove a tema conduttore i libri e gli albi illustrati presenti nella Biblioteca, questa sera si svolgerà “La notte dei racconti”, a partire dalle ore 20.30 fino alle 8.00.

La Biblioteca accoglierà una ventina di bambini/e e ragazzi/e d’età 8 – 14 anni che vivranno una speciale esperienza trascorrendo la notte in sacco a pelo tra i libri e le storie che le bibliotecarie narreranno fino a tardi. La mattina di sabato, il gruppo dei ragazzi sarà svegliato da un racconto di buongiorno e dalla colazione con latte e cornetti prima di ritornare nelle loro famiglie.

I due appuntamenti si inseriscono nella programmazione del festival “Ingiroleggendo”, iniziato nel mese di maggio che prevede, fino a novembre, grandi eventi cittadini, incontri con autori/trici, illustratori/trici, laboratori, letture animate itineranti ad alta voce, cineforum, attività di Gaming Library, incontri di conoscenza e lettura con i libri tattili, in braille e in CAA sull’intero territorio cittadino, con una particolare attenzione alle zone più̀ periferiche e disagiate proponendo la promozione del libro e della lettura quali elementi a contrasto della povertà educativa e culturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *