A Monopoli la seconda edizione del Concorso Artistico “La Scuola è/e il mio futuro”

L’IISS “Luigi Russo” di Monopoli bandisce la seconda edizione del Concorso Artistico “La Scuola è/e il mio futuro”, riservato a tutti gli alunni delle classi terze delle Scuole secondarie di primo grado di: Monopoli, Conversano, Polignano, Rutigliano, Turi, Martina Franca, Cisternino, Locorotondo, Ostuni, Fasano, Castellana, Putignano, Alberobello, Pezze di Greco- Montalbano, Mola di Bari, Noci.

Ogni concorrente può partecipare con una sola opera, e cioè un elaborato grafico – pittorico a tecnica libera su supporto cartaceo in formato A4, sul tema di quest’anno: “Com’è profondo il mare”.

Il Concorso ha lo scopo di

  • Permettere agli studenti di leggersi interiormente, indagando la profondità del proprio animo – dare voce, attraverso l’elaborato prodotto, alle emozioni spesso inespresse.
  • Riflettere su un tema, il mare, profondamente legato all’identità, alla storia, alla vita quotidiana dei nostri paesi.

Ogni concorrente presenterà elaborati inediti individuali, che abbiano l’intento di rappresentare sentimenti, immagini, emozioni, collegati al tema del Concorso.

I partecipanti devono far pervenire gli elaborati entro il giorno Sabato 26 novembre 2022.

Le modalità di presentazione e spedizione della domanda di partecipazione e degli elaborati e le caratteristiche degli elaborati sono tutte indicate nel Regolamento, che si allega.

A partire dal 28 novembre la Giuria, composta dal Dirigente Prof. Adolfo Marciano, dalla prof.ssa Caterina Pepe e dalla prof.ssa Maria Antonietta Valenti, referente del Progetto e responsabile per le iniziative di orientamento dell’Istituto, prenderà visione degli elaborati e giungerà alla formulazione di una graduatoria di merito per i primi tre classificati, che saranno premiati con buoni acquisto per materiale scolastico da utilizzare presso una cartoleria di Monopoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *