La campagna 2022 “Nonno ascoltami!” a Monopoli

Ritorna come ogni anno l’evento dedicato all’udito più conosciuto in Italia: “Nonno Ascoltami!” la campagna nazionale di sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi promossa da Udito Italia è arrivata nel 2022 alla sua XIII edizione.

La grande squadra di Udito Italia è prontissima a portare domenica 16 ottobre in piazza Vittorio Emanuele II i consueti appuntamenti con la salute uditiva attraverso i quali gli ospedali scendono in piazza insieme a medici specialisti e tecnici dell’udito per incontrare i cittadini all’interno di presidi medici avanzati, messi a disposizione da Croce Rossa e Misericordia.

Nel presidio, accessibile al pubblico dalle ore 10 alle ore 18, saranno effettuate attività di prevenzione e soprattutto di informazione sui corretti stili di vita per conservare la salute dell’udito.

La campagna è sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, patrocinata dal Ministero della Salute e premiata dalla Presidenza della Repubblica, e ha ricevuto il patrocinio del Comune di Monopoli nei quali medici specialisti, professionisti sanitari e volontari saranno a disposizione dei cittadini per aiutarli a conoscere meglio questo importante senso, l’udito, per prendersene cura nel modo giusto.

Nell’ambito dell’iniziativa l’Assessore alla Cultura, Rosanna Perricci, comunica che in piazza Vittorio Emanuele II alle ore 17,30 si terrà uno spettacolo teatrale a cura del Centro Culturale Anziani di Monopoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *