Castellana Grotte, è stato pubblicato il bando per la riqualificazione dell’area grotte

Pubblicato, in data 1 dicembre 2022, sul sito della Centrale Unica di Committenza Unione dei Comuni Montedoro il bando di gara del Comune di Castellana Grotte – Settore V ad oggetto “Riqualificazione dell’area circostante e di accesso all’attrattore turistico Grotte, per un turismo sostenibile”.

L’importo di gara è pari a 1 milione 260 mila euro circa. La data di scadenza del bando è fissata al 20 dicembre 2022. La data di scadenza per la presentazione di richieste di chiarimenti è fissata al 16 dicembre 2022.

Il progetto di riqualificazione di piazzale Anelli e dell’intera area circostante e di accesso al complesso carsico delle grotte di Castellana è finanziato dalla Regione Puglia con la misura “Patto per la Puglia – Fsc 2014/2020 – Selezione di interventi strategici per la fruizione di aree ed infrastrutture, finalizzati prioritariamente al miglioramento della qualità dei sistemi e dei servizi di accoglienza nel settore turistico”.

“Siamo riusciti, grazie ad un significativo lavoro di squadra e di integrazione delle competenze – ha commentato il sindaco di Castellana Grotte Domi Ciliberti – a portare questa importante opera per il turismo e lo sviluppo di Castellana alla fase di bando. Non era un’operazione affatto scontata e rappresenta un altro dei traguardi che ci eravamo posti per i nostri primi mesi di mandato”.

“Era importante riuscire a pubblicare entro la fine dell’anno il bando in oggetto – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Castellana Grotte Fabio Caputo – Devo ringraziare gli uffici e i tecnici per essere riusciti, con impegno e abnegazione, a consentire la pubblicazione nei termini ed a raggiungere questo obiettivo. Aspettiamo ora la scadenza del bando, augurandoci nei prossimi mesi di dare il via ad una nuova fase, quella della realizzazione. L’opera migliorerà certamente l’aspetto turistico della nostra Castellana, ma contribuirà anche a far tornare le grotte al centro della quotidianità dei castellanesi che potranno trascorrere del tempo con la propria famiglia in un ambiente rinnovato e gradevole”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *