Monopoli: Un progetto per Piazza Regina Pacis e di raccordo delle vie

L’Assessore ai Lavori Pubblici di Monopoli Giovanni Palmisano comunica che con Deliberazione di Giunta Comunale n. 281 del 1° dicembre 2022 è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di “Realizzazione di Piazza Regina Pacis”. Il progetto è stato redatto dall’ing. Aurelia Tortelli per un importo complessivo di € 290.000

La proposta progettuale si colloca tra gli interventi di rigenerazione urbana volti alla conservazione delle preesistenze di carattere storico culturale ed architettoniche, nonché alla rivitalizzazione degli spazi pubblici ad uso della collettività.

In particolare, sono previsti la realizzazione di una piazza antistante la chiesa, sopraelevata di qualche gradino rispetto al livello della strad, e l’ampliamento del tratto stradale, al fine di raccordare le due vie di scorrimento Via Vecchia Sant’Antonio e Via Grazia Deledda, con carreggiate ad un’unica corsia di percorrenza.

Inoltre, il nuovo tratto stradale sarà completo dei pali per la pubblica illuminazione e dei marciapiedi, sarà realizzata una piazzetta ricreativa e saranno sistemati gli spazi a verdi ed effettuate opere di arredo urbano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *