A Gioia del Colle “Il paese dagli occhi sorpresi – Microfestival di teatro per famiglie”

Dal 27 al 30 dicembre il Teatro Rossini di Gioia del Colle apre le porte ai bambini per Il paese dagli occhi sorpresi – Microfestival di teatro per famiglie.

Il progetto realizzato nell’ambito delle azioni di contrasto alla povertà educativa è stato fortemente voluto dal Comune di Gioia del colle, frutto della sinergia degli Assessorati all’Infanzia, alle Politiche Sociali e alla Cultura.

Il progetto è realizzato dalla Compagnia La Luna nel Letto, riconosciuta dal Ministero della Cultura come “Impresa di produzione di teatro di innovazione, sperimentazione, infanzia, gioventù”.

La Compagnia, che da oltre vent’anni produce spettacoli per i ragazzi e gestisce il Teatro comunale di Ruvo di Puglia, ha organizzato questo appuntamento speciale per i ragazzi e le loro famiglie con il sostegno di due importanti realtà del territorio che operano nell’ambito del teatro per l’infanzia e per i ragazzi: l’Associazione Culturale Ombre e Sic!ProgettAzioni Culturali.

Il microfestival prevede quattro appuntamenti con le fiabe tradizionali riproposte in vesti teatrali da quattro compagnie pugliesi, eccellenze nell’ambito della produzione di spettacoli per l’infanzia e la gioventù e due incontri dedicati ai bambini dai 0 ai 3 anni e alle loro famiglie.

Si comincia martedì 27 dicembre alle ore 19.00 con NEL BOSCO ADDORMENTATO della Compagnia Bottega degli Apocrifi di Manfredonia; mercoledì 28 dicembre alle ore 19.00 ci sarà BIANCANEVE, LA VERA STORIA del Teatro C.R.E.S.T. di Taranto; giovedì 29 dicembre doppio appuntamento alle 17.00 e alle 17.30 DAL NIDO AL MONDO PER I BAMBINI da 0 a 3 anni per dieci famiglie alla volta, a seguire alle 19.00 JACK E IL FAGIOLO MAGICO della Compagnia La Luna nel letto di Ruvo di Puglia; la microrassegna si chiude venerdì 30 dicembre con un altro appuntamento con DAL NIDO AL MONDO PER I BAMBINI da 0 a 3 anni sempre alle 17.00 e alle 17.30 e a seguire alle 19.00 NEL CASTELLO DI BARBABLÚ di Kuziba Teatro di Bisceglie.

Tutti gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Un dono che la città fa ai suoi abitanti e di cui bisogna approfittare, un modo speciale per le famiglie per ritrovarsi complici, un’occasione unica per sognare ad occhi aperti e viaggiare nel mondo fantastico delle fiabe.

Per prenotare il proprio biglietto bisognerà recarsi nel chiostro del Comune di Gioia del Colle dal 15 al 23 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00, il martedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00 oppure nei giorni di spettacolo, ovvero dal 27 al 30 dicembre al Teatro Rossini dalle
10.00 alle 12.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *