Monopoli: Disco music, dj-set e comicità in piazza per festeggiare il 2023

Anche Monopoli saluterà l’arrivo del 2023 in piazza. E lo fa, su iniziativa dell’Assessorato al Turismo, a partire dalle ore 23 del 31 dicembre 2022 in piazza Vittorio Emanuele II nell’ambito delle iniziative di “Monopoli Christmas Home”.

Con il borgo illuminato a festa con il grande albero di Natale, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e il Castello di Babbo Natale, nella notte più festosa dell’anno, la Città di Monopoli darà il benvenuto al nuovo anno con la musica degli Adika Pongo, il dj set di Pasquale 33 e l’animazione di Nicola Calia.

Gli Adika Pongo, fondati nel 1994 da Niccolò Fabi, sono capitanati da Alessandro Benedetti e Costantino Ladisa e portano in giro la “Disco Music” degli Earth Wind & Fire, Chic, Barry White, Kool & The Gang e tanti altri. Andrea Merli alla batteria, Alessio Scialò alle tastiere, l’argentino Pablo Oliver alle percussioni, Alberto Lombardi alla chitarra, Pietro Pellegrini alla tromba e il talento vocale dell’affascinante Francesca Silvy infiammeranno piazza Vittorio Emanuele II trasformandola in una discoteca all’aperto.

La notte lunga di Monopoli sarà accompagnata dal dj-set di Pasquale 33, storico deejay barese che ha fatto ballare intere generazioni, e dalla verve di Nicola Calia, nel cast di “Avanti Un Altro” di Paolo Bonolis nei panni di Checco Lione il supereroe pugliese.

«Nel primo capodanno fuori dall’emergenza sanitaria vogliamo portare i monopolitani e non solo in piazza, arricchendo il nostro borgo trasformato in un villaggio di Natale in una grande festa di fine anno con musica, ballo e tanto divertimento. È una grande sfida che affrontiamo ed è un modo per trascorrere insieme gli ultimi istanti del 2022 e le prime ore del 2023. Invito i monopolitani che saranno in casa o a cena nei locali del centro a venire in piazza ma anche tutti coloro che vorranno raggiungere Monopoli per un grande brindisi collettivo. Dopo una stagione turistica eccezionale vogliamo chiudere il 2022 in festa con Monopoli punto di riferimento anche d’inverno per i flussi turistici», afferma l’Assessore al Turismo Cristian Iaia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *