Monopoli: In tanti hanno salutato il nuovo anno in piazza

Dopo due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria, la Città di Monopoli è tornata a festeggiare il Capodanno in piazza. Forte del successo del Capodanno 2019 in piazza Garibaldi, l’Amministrazione Comunale, su iniziativa dell’Assessorato al Turismo, ha voluto riportare in piazza l’attesa e la festa per l’arrivo del nuovo anno.

Con il borgo illuminato a festa con il grande albero di Natale, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e il Castello di Babbo Natale, nella notte più festosa dell’anno, la Città di Monopoli ha dato il benvenuto al nuovo anno con la musica degli Adika Pongo, il dj set di Pasquale 33 e l’animazione di Nicola Calia, noto al grande pubblico come Checco Lione il supereroe pugliese di “Avanti Un Altro” di Paolo Bonolis.

La festa che si è svolta nell’ambito delle iniziative di “Monopoli Christmas Home” è iniziata poco dopo le 23 con il sound anni settanta degli Adika Pongo con l’immancabile brindisi di mezzanotte insieme al Sindaco Angelo Annese e all’Assessore al Turismo Cristian Iaia. Sono state diverse centinaia le persone che hanno gremito la piazza e atteso tutti insieme lo scoccare della mezzanotte.

«Abbiamo voluto salutare il 2022 con una grande festa in pizza che ha attirato tanta gente che ha affollato piazza Vittorio Emanuele II. È stata una scommessa ben riuscita visto che negli ultimi vent’anni mai era stata programmata una festa di capodanno al borgo. In tanti hanno raccolto il nostro invito, divertendosi con la musica degli Adika Pongo e la verve di Nicola Favia. La festa è proseguita fino a notte fonda con la musica di Pasquale 33 che ha fatto ballare giovani e grandi. Abbiamo voluto chiudere l’anno e dare il benvenuto al 2023 nel segno della continuità, proponendo un evento che fosse la degna conclusione di una stagione che ha visto Monopoli protagonista e che consentisse di confermare la città quale punto di riferimento dei flussi turistici. Il mio auspicio è che anche in futuro si continui su questa strada perché Monopoli è una città che può crescere ulteriormente», afferma l’Assessore al Turismo Cristian Iaia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *