Fidas Pugliese, debutta la nuova autoemoteca con tre raccolte straordinarie in provincia di Bari

Debutta, con una tre giorni di raccolte straordinarie organizzate presso le singole Sezioni, la nuova autoemoteca della Fidas Pugliese Donatori Sangue Odv. Acquistata nel corso del 2022, accreditata a novembre dalla Regione Puglia, l’unità attrezzata per la raccolta mobile di sangue, più moderna, con maggiori comfort sia per i donatori che per le équipe mediche, più grande nella struttura e negli spazi interni, con più postazioni disponibili, rinnovata nella livrea, dotata di frigo per la conservazione delle sacche di sangue, sarà utilizzata ufficialmente per la prima volta a partire dal prossimo fine settimana.

Appuntamento a Bari in piazza Umberto presso la Palazzina Goccia del Latte venerdì 13 gennaio, a Modugno in piazza Sedile sabato 14 gennaio e a Turi presso il Centro fisioterapico Fisiodecamed in via Matilde de Robertis domenica 15 gennaio.

Per i tre appuntamenti è obbligatoria la prenotazione presso le rispettive Sezioni Fidas Pugliese.

“Stiamo per vivere un momento importante, direi storico, per la nostra Associazione e non solo. – ha commentato il presidente di Fidas Pugliese Donatori Sangue Odv, Corrado Camporeale – Fa il suo esordio con tre raccolte straordinarie consecutive la nostra nuova autoemoteca, un mezzo che abbiamo acquistato a prezzo di grossi sacrifici e che già a partire dai prossimi giorni sarà gratuitamente a disposizione del Sistema trasfusionale regionale. L’auspicio è che la nuova autoemoteca possa contribuire ad un aumento del numero delle donazioni, incremento che anche in questo 2023 è necessario per l’autosufficienza trasfusionale pugliese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *