Polignano a Mare, Jazz al Museo

Giovedì 17 agosto, sulla terrazza della Fondazione Pino Pascali di Polignano a Mare, in occasione della XXI edizione del Premio Pierluigi Galluzzi organizzato dal Comune di Polignano a Mare,  si terrà il concerto dei due giovani talenti pugliesi Leonardo Brunetti al pianoforte e Vincenzo Di Gioia al sax.

I due musicisti eseguiranno in chiave jazz alcuni brani tratti dal repertorio del M° Gino Galluzzi, musicista, compositore, Direttore d’Orchestra polignanese e padre di Pierluigi.

Il Premio è dedicato alla memoria di Pierluigi Galluzzi, stimato e noto discografico, pittore per passione, nato a Polignano e scomparso prematuramente nel 2001. Pierluigi ha curato la promozione di molti e noti artisti e nel corso degli anni ha aperto la cittadina pugliese alla grande musica italiana e internazionale e ha ideato il primo Jazz Blues Festival.

Durante il concerto del 17 agosto al Museo, saranno proiettate anche opere di Pierluigi basate sull’uso sperimentale del colore e sulla ricerca di nuove tecniche pittoriche.

Giovedì 17 agosto ore 21:00

Fondazione Pino Pascali

Via Parco del Lauro 119, Polignano a Mare

Ingresso gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *