Polignano, cantieri fermi e opere in ritardo, l’allarme di Pellegrini (Noi al Centro)
“La situazione dei lavori pubblici a Polignano è preoccupante e lontana dalle rassicurazioni del sindaco Carrieri.” Così il consigliere comunale Domenico Pellegrini di Noi al Centro commenta la conferenza stampa del sindaco sull’azzeramento della Giunta.
“Carrieri parla di una squadra che avrebbe lavorato bene, ma allo stesso tempo ammette di dover ripartire da zero. La realtà è un’altra: cantieri e opere restano incompiuti o procedono con ritardi clamorosi”, denuncia Pellegrini.
Tra i casi più eclatanti: la Velostazione ancora bloccata, il campo sportivo Mariano Siesto fermo, i lavori al Madonna d’Altomare in ritardo, interventi confusi a Largo Gelso e proteste dei residenti a piazza sugli Aschitelli. “Questo è il vero volto dei cantieri a Polignano”, sottolinea Pellegrini.
Opere strategiche come la palestra dell’Istituto San Giovanni Bosco, l’asilo Don Tonino Bello, il lungomare Grotta Ardito e la scuola Sarnelli procedono lentamente o sono completamente ferme. “Come si può garantire agli studenti e alle famiglie strutture funzionali?” si chiede il consigliere.
Secondo Pellegrini, il problema non è solo tecnico, ma politico: “Il settore dei lavori pubblici è il simbolo del fallimento della giunta Carrieri: manca visione, programmazione e capacità gestionale. Si limitano a rivendicare opere avviate in passato, senza saperle concludere. Nemmeno la rotonda al sottopasso di via Conversano è stata realizzata”.