Polignano, Domenico Pellegrini: “Noi al Centro resta all’opposizione”
Conferma la sua posizione di opposizione “Noi al Centro”, dopo l’azzeramento della Giunta Carrieri. A parlare è Domenico Pellegrini, che spiega le motivazioni della scelta: “Daremo il nostro contributo come sempre abbiamo fatto, ma senza snaturare la nostra coerenza e il lavoro svolto finora”.
Nei tre anni di amministrazione, il gruppo ha lavorato dai banchi dell’opposizione, portando all’attenzione del Consiglio comunale le segnalazioni dei cittadini attraverso interrogazioni e osservazioni puntuali. Pellegrini ricorda come “abbiamo offerto più volte la nostra disponibilità per un lavoro cooperativo che potesse unire maggioranza e minoranza sui temi caldi del paese: verde pubblico, PUM, randagismo, sicurezza, piano casa, parcheggi. Purtroppo, nei fatti, questo consiglio di cooperazione non è mai stato accolto”.
Dopo l’invito del sindaco a un’apertura successiva all’azzeramento della Giunta, i gruppi “Noi al Centro” e “Giovani al Centro” hanno riflettuto attentamente sulla decisione migliore, “tenendo conto del poco tempo rimasto al termine del mandato amministrativo, della mancanza di agibilità amministrativa e della necessità di coerenza con il lavoro fatto finora”.
Pellegrini sottolinea inoltre: “Non abbiamo bisogno di poltrone, ma di collaborazione fattiva, che allo stato attuale è difficile, se non impossibile. Preferiamo restare coerenti con noi stessi e continuare a lavorare tra i banchi dell’opposizione, onorando il nostro ruolo”.
Non manca però la disponibilità al dialogo: “Siamo comunque aperti a ogni possibile confronto con l’amministrazione per affrontare tematiche centrali per il nostro paese. Siamo pronti a dare il nostro contributo fattivo per contribuire alla soluzione di qualsiasi problema che riguarda Polignano, restando fedeli al principio di collaborazione”.