Fiera del Levante, boom per la ASL Bari: oltre 2600 accessi e 1 milione di visualizzazioni online
La salute in primo piano alla Fiera del Levante. L’iniziativa “La ASL è sempre con te” ha registrato numeri da record: più di 2600 cittadini hanno usufruito di consulenze e servizi negli spazi allestiti dall’azienda sanitaria barese, mentre i contenuti pubblicati sui canali social hanno raggiunto 240mila utenti con oltre 1 milione di visualizzazioni.
Particolarmente apprezzate le dimostrazioni salvavita curate ogni pomeriggio dagli istruttori del 118, che hanno coinvolto oltre 750 persone. Sul fronte delle attività sanitarie, sono state circa 1700 le prestazioni erogate, con 260 adesioni agli screening oncologici, 150 test per l’epatite C, 160 consulenze nutrizionali, 80 spirometrie, 45 visite cardiologiche e 62 prime visite per la prevenzione dei tumori del distretto testa-collo.
Soddisfatto il direttore generale Luigi Fruscio, che ha parlato di un successo reso possibile dall’impegno di oltre cento professionisti sanitari e ha annunciato che l’iniziativa sarà riproposta nel 2026 con un programma ancora più ampio.
Grande riscontro anche per i servizi legati a terapia del dolore, dipendenze patologiche, neuropsichiatria infantile e prevenzione, con il gioco interattivo “Project Playgue” che ha reso più accessibili e coinvolgenti i temi della salute.