PoliticaUltime news

Polignano, per la piscina comunale,nuovo debito fuori bilancio: “E i cittadini pagano”

Ancora un campanello d’allarme sulle casse comunali. Nel consiglio comunale del 30 settembre è arrivato l’ennesimo debito fuori bilancio, questa volta legato al progetto della piscina comunale. Una vicenda che ha acceso le polemiche e che, secondo l’opposizione, rappresenta l’ennesima leggerezza dell’amministrazione.

Al centro della discussione il pagamento di un incarico professionale da quasi 113 mila euro affidato al progettista della piscina. Dopo due tranche regolarmente corrisposte, il terzo acconto – circa 22 mila euro – non è stato versato nei tempi previsti, costringendo il Comune a subire un decreto ingiuntivo. A questo importo si sono sommate anche le spese legali, dimenticate dall’amministrazione, e finite così a gravare sulle tasche dei cittadini sotto forma di nuovo debito fuori bilancio.

Durissimo il commento di Domenico Pellegrini, consigliere di Noi al Centro:
«Siamo di fronte a una gestione superficiale e imbarazzante. Non è tollerabile che per negligenza o disattenzione si accumulino nuovi debiti che minano la fiducia dei cittadini. La nostra opposizione non può che votare contro, anche se si tratta di una situazione ereditata da più amministrazioni».

Il movimento annuncia inoltre la presentazione di un esposto alla Corte dei Conti per verificare eventuali responsabilità amministrative e tutelare la comunità da ulteriori danni economici.
«È tempo che chi governa – conclude Pellegrini – risponda delle proprie scelte e delle proprie dimenticanze. I cittadini meritano trasparenza, serietà e rispetto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *