Mola di Bari: avviso pubblico per la “Primavera della Cultura”

Primavera della culturaL’Amministrazione Comunale di Mola di Bari intende promuovere un programma di eventi culturali e sportivi denominato Primavera della Cultura, da tenersi, nel periodo 30 Marzo – 20 Giugno 2015, negli spazi urbani (piazze, strade) e nei seguenti contenitori culturali:

–            Casa delle Culture

–            Palazzo Roberti

–            Teatro Comunale

–            Castello

Le proposte progettuali dovranno riguardare le seguenti aree tematiche:

    Teatro;

    Danza e sport minori;

    Musica;

    Arti figurative.

 Destinatari

L’avviso è rivolto a tutte le Associazioni e gli Enti no profit iscritti all’Albo comunale. Sono ammessi a partecipare anche i soggetti (pubblici e privati) legalmente costituiti da almeno un semestre.

Ai soli soggetti iscritti all’Albo comunale delle Associazioni e degli Enti no profit potrà essere riconosciuto un contributo a parziale copertura delle spese sostenute, secondo le modalità previste dal vigente Regolamento comunale per la concessione di contributi; agli altri potranno essere concessi gli spazi ove la progettazione venga ritenuta ammissibile.

Modalità di presentazione delle domande

Le domande, redatte secondo l’allegato modulo e corredate della documentazione di seguito specificata, dovranno pervenire, entro e non oltre le ore 12 del 25 Marzo 2015. Le domande possono essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune o trasmesse a mezzo PEC all’indirizzo servizisociali.comune.moladibari@pec.rupar.puglia.it.

Documentazione richiesta

All’istanza dovrà essere allegata la seguente documentazione:

    relazione indicante tipologia, finalità, programma, tempi, luoghi, modalità di svolgimento dell’iniziativa;

    dettagliato piano finanziario con indicazione delle uscite e delle entrate previste e dell’eventuale contributo richiesto al Comune;

    copia dell’atto costitutivo e dello Statuto ove esistente (per i soli soggetti non iscritti all’Albo comunale delle Associazioni e degli Enti no profit);

    copia del documento di identità del rappresentante legale dell’Associazione/Organizzazione richiedente; 

Valutazione delle proposte

Le proposte pervenute saranno istruite dal Settore Servizi Socio-culturali che ne verificherà l’ammissibilità in relazione agli ambiti di intervento individuati e potrà determinare le entità dei contributi da erogare sulla base delle disponibilità finanziarie e dei criteri previsti dal Regolamento comunale per la concessione di contributi.

Oneri a carico dell’Ente

Il Comune di Mola si impegna a partecipare alle iniziative mettendo a disposizione:

  1. contenitori culturali (Casa delle Culture, Palazzo Roberti, Teatro Comunale, Castello Angioino);
  2. spazi urbani (piazze e strade);
  3. promozione e pubblicizzazione dell’iniziativa.

Informazioni

Per ulteriori informazioni:

Tel. 080-4738227

Mail: serviziculturali@comune.moladibari.ba.it

Copia del presente avviso e della relativa modulistica potrà essere ritirata presso il Settore Servizi Socio-culturali del Comune o scaricata dal sito web del Comune http://www.comune.moladibari.ba.it/

 Modulistica