Home Ultime news Al nuovo Vescovo Favale un messaggio da Facebook

Al nuovo Vescovo Favale un messaggio da Facebook

42

Giuseppe FavaleDopo la nomina di questa mattina del nuovo Vescovo Mons. Giuseppe Favale della Diocesi Conversano – Monopoli, da parte del Papa Francesco, su di un gruppo del social facebook è apparso un messaggio per Mons. Favale. Infatti pochi minuti dopo la diffusione della notizia ufficiale sul gruppo fb “PAPA Francesco a Monopoli per i 900 anni della Madonna della Madia”, che oggi conta quasi 7500 persone, è apparso un messaggio di auguri, che riportiamo di seguito integralmente:

Eccellenza Reverendissima,

abbiamo appreso con grande gioia la notizia della sua nomina a vescovo di Conversano-Monopoli. E mentre siamo grati al Papa che ci fa dono della Sua persona, Le rivolgiamo il nostro primo affettuosissimo saluto, in attesa di poterLa conoscere personalmente.

Il gruppo PAPA FRANCESCO A MONOPOLI PER IL IX CENTENARIO DELLA MADONNA DELLA MADIA la accoglie con spirito di filiale obbedienza e si dichiara fin da oggi a Sua disposizione per l’annuncio del Vangelo e la testimonianza della carità nelle forme che Lei vorrà indicarci.

Abbiamo fondato questo gruppo per chiedere di festeggiare in maniera solenne e missionaria il IX Centenario della Madonna della Madia, che ricorrerà nel 2017. Abbiamo anche proposto di invitare il Papa. Sappiamo che è un’impresa molto difficile. Ma stiamo pregando intensamente la Vergine affinché esaudisca il nostro desiderio. E adesso affidiamo questa intenzione nelle sue mani di Pastore, certi che saprà valutarla – e speriamo ardentemente accoglierla – con cuore di Padre.

Il gruppo conta a oggi quasi 7500 aderenti. Molti hanno anche firmato una petizione per chiedere che il Papa venga a Monopoli. Non vogliamo illudere nessuno, ma stimolare la comunità ecclesiale a pensare in grande. Adesso, insieme con Lei, siamo pronti a intraprendere un nuovo cammino. Al suo fianco, ne sia certo, ha già 7500 amici e devoti fedeli che pregheranno giorno e notte per il suo ministero e che la abbracciano fin d’ora, chiedendole: “Monsignor Favale, nostro amato vescovo, invitiamo Papa Francesco a Monopoli per il 2017″. Che la Madonna della Madia la accompagni sempre. Benvenuto!”

Al Rev.do Mons. Giuseppe Favale giungano anche i più sentiti auguri da parte della nostra redazione di sudestonline.it