Mola, incontro con delegato ufficio pensioni Consolato Generale americano, sede di Napoli

Da sempre il circolo-italo americano con sede a Mola è stato un punto di riferimento per molti molesi emigrati in America per ricevere informazioni dal proprio paese natio ma anche per una serie di servizi di natura burocratica necessari ai nostri concittadini. Un punto di riferimento che tutt’oggi mantiene contatti con organi istituzionali in Italia e in America con un incessante lavoro quotidiano ad opera dell’attuale Presidente del circolo molese italo-americano, il sig. Sallustio Berardi, che ha trascorso molti anni tra gli stati Uniti d’America e Mola fino a quando, raggiunta l’età della pensione, è tornato nel proprio paese natio per mettersi a disposizione dei propri concittadini.

Periodicamente sono ospiti a Mola anche consoli o loro delegati del Consolato americana di Napoli, così come accaduto mercoledì scorso quando il circolo italo americano di Mola ha organizzato un incontro con il dott. Maresca, delegato dell’ufficio pensioni del Consolato Generale americano, sede di Napoli, per consentire di ricevere informazioni e assistenza in merito all’iter per l’avvio di pratiche di pensione americane o riscattare gli anni lavorativi in America. L’incontro si è svolto presso la sala polivalente di via Di Vagno 86 a Mola poiché da questo mese il circolo Italo-americano non ha più la sua sede mentre resta un sicuro punto di riferimento il sig. Sallustio Berardi rintracciabile al numero telefonico 3487921657.

NELLA FOTO IN ALLEGATO: Presso la sala polivalente di via Di Vagno 86 a Mola, da sinistra: Presidente Circolo Italo-americano molese sig. Sallustio Berardi; dott. Maresca, delegato dell’ufficio pensioni del Consolato Generale americano, sede di Napoli e Giangrazio Di Rutigliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *