Ad Alberobello, la presentazione del libro del dottor Michele Germano

Domenica 4 settembre 2022 alle 17:30 presso la Chiesetta Madonna del Rosario, ad Alberobello, si terrà la presentazione del libro “Dal dolore alla speranza” – Il vissuto quotidiano nell’Opera di San Pio attraverso la decennale esperienza del dr. Michele Germano

Questo evento è stato voluto dalla associazione di volontariato culturale “l’occhiazzurra” per tenere fede ad un impegno preso con il compianto presidente della Consulta di Frazione Vito Laghezza.

Vito aveva avuto l’idea di installare a Coreggia la panchina rossa e voleva creare nell’unica frazione dei momenti culturali.

Ad appoggiare l’iniziativa la Proloco di Alberobello sempre pronta a dare un supporto di vario genere con la collaborazione de I Presidi del Libro.

Importante la disponibilità del parroco don Francesco Sabatelli per la concessione del sitoIl testo rappresenta una testimonianza di quella che è stata l’esperienza umana e professionale al servizio del reparto di neuropsichiatria infantile di Casa Sollievo della Sofferenza e raccoglie alcune delle più segnanti e significative esperienze vissute in prima persona, accanto ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.

Alcuni momenti saranno scanditi da sottofondo musicale curato da Anna Miccolis, diciottenne, paziente del dottor Germano e allieva del Liceo Musicale “L. Russo” di Monopoli.

Sarà occasione anche di dialogo tra Politica, addetti ai lavori e pazienti e per sottolineare come la sinergia delle forze possa generare speranza.

Tra gli invitati ad intervenire assieme all’autore: Nicola Redavid presidente della Proloco ed editore, Franco Deramo e l’assessore ai servizi sociali del Comune di Alberobello dottoressa Valentina Liuzzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *