Rutigliano, al via la prima edizione di Vicoli Jazz

Tre serate dedicate al jazz nel cuore del Borgo Antico di Rutigliano. Tre straordinarie vocalist tra le più note del panorama jazzistico italiano ed internazionale: Stefania Dipierro, Karima e Kelly Joyce.

Al via la prima edizione di «Vicoli Jazz», rassegna promossa dalla Pro Loco Rutigliano con l’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo: tre sere di grande jazz in Piazza Colamussi (inizio ore 21) ad ingresso libero.

Si parte Giovedì 1 Settembre con Stefania Dipierro: la talentuosa cantante barese, che da anni gira il mondo tra festival e clubs, presenta a Rutigliano il suo ultimo lavoro, «Dichiarazioni d’amore», con un quartetto di musicisti di alto livello composto da Leo Gadaleta (viola), Piero Vincenti (piano), Gianluca Aceto (basso) e Mimmo Campanale (batteria).

Venerdì 2 Settembre toccherà a Karima: dotata di una voce potente e significativa, la cantante livornese collabora con il grande compositore Burt Bacharach, è stata scelta dalla Disney per interpretare la colonna sonora nel film di animazione «La Principessa e il ranocchio».

«Vicoli Jazz» si chiuderà Sabato 2 Settembre con il concerto di Kelly Joyce: la vocalist francese, italiana d’adozione, è una star internazionale dalle eccezionali doti vocali che le consentono di interpretare magnificamente stili musicali differenti come il jazz manouche, il pop-soul e il rhythm and blues.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: