Monopoli: risultati alterni nel settore giovanile

Juniores nazionali

Sconfitta casalinga per la juniores di Elio Cocco. In casa contro il Roccella, i piccoli biancoverdi incappano nella più classica delle giornate storte: già al primo minuto, infatti, il Monopoli è rimasto in inferiorità numerica per l’espulsione del portiere Uva per fallo da ultimo uomo nella sua area da rigore. Doppia beffa per il Monopoli, che ha visto il punteggio cambiare dopo poco più di 90 secondi. Nonostante lo svantaggio, il Monopoli non ha mai gettato la spugna, anzi: nell’arco dei 90 minuti il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, per quanto fatto vedere dai padroni di casa, spesso vicini al gol del meritatissimo punto. Nonostante il punteggio, buona la mole di gioco e reazione da squadra di alta classifica per la formazione che, in partenza, ha dovuto rinunciare a bomber Roncone, convocato con la prima squadra da mister Passiatore. Il prossimo impegno vedrà la squadra monopolitana impegnata sabato contro il fanalino di coda Hinterreggio. Occasione da non sciupare per la juniores, alla ricerca della vetta della classifica. Un punto di distanza tra i biancoverdi e il Gallipoli, mentre sono 3 i punti di distanza con la capolista Brindisi che, però, ha giocato una partita in più. Sicuramente mister Cocco potrà contare sulla forza di un gruppo che si sta amalgamando di partita in partita. E che non vorrà più lasciare punti agli avversari.

Allievi regionali

Torna alla vittoria il Monopoli allenato da mister Fortunato che si impone su un campo difficile: finisce 5-1 la sfida contro il Valenzano, concorrente diretta per la salvezza. Nonostante il punteggio, non è stato semplice per i ragazzi conquistare punti fondamentali, che sulla carta valgono quasi il doppio. Con questa vittoria, i biancoverdi salgono a 12 punti in classifica, frutto di 3 vittorie e 3 pareggi e conquistano momentaneamente il settimo posto. Dopo 7 giornate, l’unica senza punti è stata quella contro un’altra compagine monopolitana, la Soccer Team. E domenica, al “Tommaso Carrieri”, ennesima squadra di alta classifica: ospite del Monopoli sarà il Noci Azzurri, che occupa il terzo posto della classifica con cinque vittorie conquistate in 8 giornate. Nell’ultima giornata, gli ospiti hanno colto il primo pareggio stagionale tra le mure amiche contro il Real Adelfia, altra concorrente diretta per il discorso salvezza. Entrambe le squadre vorranno continuare la striscia positiva per rispettare gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Calcio d’inizio alle 9:00.

Giovanissimi regionali

Sconfitta per i ragazzi allenati da mister Costantino. In quel di Sannicandro, il Monopoli esce sconfitto di misura per 3-2. Piccolo passo indietro almeno per quanto riguarda il risultato, ma il lavoro c’è e si è visto, come con la partita interna contro i cugini dell’Esperia, prima a punteggio pieno nel campionato. Si cercherà di ripartire immediatamente dal prossimo impegno casalingo, che vedrà i biancoverdi impegnati in casa contro una diretta concorrente per il discorso salvezza: il Kids Conversano, in serie positiva, che ha conquistato una importantissima vittoria in casa contro il Levante. Sarà importante per il Monopoli non fallire questo scontro diretto, che vale quasi il doppio per la posizione in classifica di entrambe le squadre, appaiate a quota sei. Vedremo se i ragazzi biancoverdi riusciranno a reagire, per rientrare nella parte tranquilla della classifica. Intanto, il Monopoli parteciperà anche al campionato provinciale con il gruppo numeroso dei giovanissimi, che vedrà sempre mister Costantino impegnato in panchina.

Giuseppe Lenoci