Polignano a Mare: il 6 gennaio l’ultimo appuntamento con il presepe a Madonna di Grottole

Dopo le oltre 1.500 presenze del 26 e 29 dicembre, presso la Masseria di Madonna di Grottole sulla S.P. 166 Conversano San Vito nel comune di Polignano a Mare, la 6° edizione del Presepe Vivente organizzato dalla Parrocchia Santa Maria Assunta di Polignano, in collaborazione con l’emittente Radio Incontro e la Fondazione Maria Rossi Onlus, giunge al termine il 6 gennaio dalle 17 alle 21. Nel giorno dell’Epifania inoltre, arrivo dei Re Magi a cavallo, grazie alla collaborazione con i maestri di equitazione del Centro Ippico Le Torri Country Club.

 I Magi compiranno più volte il giro tra uliveti e grotte ipogee per permettere a tutti i visitatori di assistere all’evento, anche loro, come tutte le comparse, saranno guidati dalla direzione artistica del Presepe Vivente affidata all’attore teatrale Maurizio Pellegrini.

La manifestazione che si tiene nella splendida location del complesso ipogeo di Madonna di Grottole, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Polignano a Mare, della Provincia di Bari assessorato a Cultura e Turismo, oltre al sostegno di altre aziende locali.

Oltre 200 comparse e decine di volontari, danno vita a questa edizione, aprendo al pubblico decine di grotte ipogee scavate nei millenni dall’uomo, e conservate nel tempo grazie all’opera della Fondazione Maria Rossi Onlus. Un presepe vivente che vivrà tante novità, con nuovo percorso e nuove scene interpretate da persone e animali reali, che preparano al momento le pietanze alimentari, o che lavorano la terra, il pesce, il ferro ecc, senza finzioni.

Un percorso in parte rinnovato fino alla cosiddetta “Grotta dell’Albero” già fotografata per la rivista National Geographic e nella quale è alloggiata la Natività di quest’anno, interpretata dalla famiglia composta da Modesto Messa (35 anni), da sua moglie Miriana Riso (30 anni) e della loro piccola Federica di soli otto mesi.

 Contatti:

Parrocchia Matrice Santa Maria Assunta, Piazza Vittorio Emanuele 34 – 70044 Polignano a Mare (BA). Telefono e Fax 080.424.01.24.

Fondazione Maria Rossi Onlus Viale Papa Pio XXII, 54 – 70124 Bari. Tel. e Fax 080.990.46.91,

web:www.fondazionemariarossi.org

mail:fondazionemariarossionlus@gmail.com

Radio Incontro Piazza Sant’Antonio 1 – 70044 Polignano a Mare (BA). Telefono e Fax 080.424.10.23, web: www.93900.it, mail: redazione@93900.it.

www.facebook.com/presepeviventepolignano