Polignano a Mare: New Volley, pronti per la seconda parte della stagione

Al via i campionati di Prima Divisione Giovani più le categorie Under14/13/12

È giunta al giro di boa la stagione sportiva della New Volley Polignano. Conclusi i campionati di Under 18 e 16 Femminile e Under 17 e 15 Maschile, la società biancorossa si appresta a partecipare ai tornei di Prima Divisione Giovani sia maschile che femminile ed alla Seconda Divisione Maschile.

Sul fronte femminile, la formazione Under 18/16 (composta dallo storico gruppo delle 97/98 più tante giovani atlete del 99/2000/2001) affronterà il lungo e difficile campionato di Prima Divisione Giovani, dove la New Volley Polignano è stata inserita nel Girone C composto da ben 10 squadre. Sarà un torneo importante dove le nostre ragazze cercheranno di proseguire nel percorso di crescita e di lottare alla pari con le agguerrite avversarie che si affronteranno a partire dal prossimo week end fino alla prima settimana di giugno. Per le ragazze capitanate da Lara Cazzorla l’esordio è in programma domenica 1 febbraio alle ore 18.00 in quel di Turi, mentre il giorno successivo ci sarà subito il primo match casalingo alla “Carlettino” alle ore 20.30 contro la Maxima Volley Casamassima.

Sei sono invece le squadre che compongono il girone B della Prima Divisione Giovani Maschile, che vedrà la New Volley ai nastri di partenza con un gruppo composto dai due fuori quota Nicola Benedetti e Marco Lapomarda, da tutti i ragazzi dell’Under 17 e da alcuni atleti del 2000 reduci dalla bellissima esperienza in Under 15 conclusa con l’eliminazione nei quarti di finale contro i forti pari età del Molfetta. Esordio domenica 8 febbraio alle ore 18.00 in casa della Fides Triggiano.

Tutti gli altri atleti del settore giovanile maschile, aiutati da qualche veterano che con grande entusiasmo si è aggregato al gruppo, parteciperanno al campionato di Seconda Divisione Maschile che inizierà domenica 1 febbraio in quel di Cassano alle ore 9.00.

Sul fronte dei più piccoli, è partita domenica scorsa l’esperienza del giovanissimo gruppo femminile nel campionato di Under 14, al quale la New Volley sta partecipando con un gruppo di atlete del 2002/2003/2004, capitanate dall’unica 2001 Marica Mastrochirico. Questo torneo servirà alle nostre atlete per fare una bella esperienza in un girone composto da formazioni importanti, in vista dell’avvio dei campionati di Under 13 e Under 12, che ci vedranno ai nastri di partenza anche con le formazioni maschili.

Con grande entusiasmo, procede inoltre l’attività di Minivolley e Superminivolley, con i corsi che si svolgono ogni martedì e giovedì presso la Palestra della Scuola Elementare “G. Rodari” dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Corsi che restano sempre aperti a nuove iscrizioni con la possibilità di partecipare a lezioni gratuite di prova. L’attività promozionale di Minivolley ci vedrà impegnati nei prossimi mesi in numerose giornate di festa e di attività per i nostri piccolissimi atleti.

Altra bellissima nota di questa stagione, giunge dal neonato gruppo “Amatoriale”, composto ormai da oltre 15 fedelissimi che sotto la guida di Mario L’Abbate e Paolo Recchia si stanno allenando con grandissimo entusiasmo ed impegno e sono pronti a partecipare anche ad un torneo a loro dedicato, segno che la passione per questo bellissimo sport non ha età!

A tutti i nostri tesserati che si apprestano a scendere in campo ed ai tecnici che li seguiranno, va un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la società, con l’invito a tutti i nostri sostenitori ed amici di partecipare alle gare interne dei tanti campionati che ci vedranno impegnati nei prossimi mesi.

Comunicato Stampa

“Scuola Federale di Pallavolo”

ASD New Volley Polignano