La Puglia in Rosa Volley sbanca il Palasport di Barletta

La vendetta è servita. La Puglia in Rosa Volley sbanca il Palasport di Barletta, imponendosi sulle padrone di casa con il risultato di 0-3 (13-25, 21-25, 19-25) e cancellando la brutta sconfitta dell’andata al Pala Kouznetsov. Una prestazione super del collettivo in rosa che conferma gli ottimi progressi compiuti sia sul piano del gioco che dell’approccio alla gara, che accresce il morale e dà risalto alla grande voglia del gruppo di lottare su ogni pallone. Nei tre set, disputati con un buon ritmo e intensità,  la regista Grassi ha saputo gestire alla perfezione le sue bocche da fuoco (Frascati, Pagano P. e Quero sono tutte andate in doppia cifra) e ha sfruttato al massimo la vena realizzativa della schiacciatrice Frascati, Mvp della gara con  13 attacchi vincenti, 3 aces e 1 muro.

Ma veniamo al match. Sin dai primi scambi, la Puglia in Rosa Volley è padrona del gioco e, con una Pagano R. in grande spolvero (1 fast imprendibile + 1 muro su pipe giocata dalla De Palo), si porta sul 5-10. Il servizio della Grassi è un incubo per le avversarie (2 aces), la Quero prolunga la striscia positiva delle biancoazzurre (1 block-out vincente + 1 pronta chiusura a rete) e la Pagano P. sigla il 7-17 con un colpo d’attacco piazzato in lungo linea. Il gap non si riduce (12-22), l’ace della Frascati e un’altra giocata in lungo linea di Pagano P. fanno da preludio alla frustata in diagonale di Quero che, da posto 4, colora di rosa il primo set (13-25).

Al ritorno in campo, l’a.s.d. Volley Barletta cerca di imprimere una rotta diversa al match (11-6), trascinata dalle fast della centrale Di Leo. Sul 15-9, il servizio di Quero rianima le ragazze del mister Ciliberti, Pagano P. si diverte a giocare con le mani del muro avversario e Frascati, incontenibile da posto 4, regala la parità (16-16). Il sorpasso è opera del duo Tanese-Pagano R.: il capitano mette in difficoltà al servizio e la centrale viestana chiude il 16-17 con un bolide indifendibile. Ancora una volta,“Braccio Armato” Frascati riesce ad essere determinante (3 attacchi vincenti + 1 muro), le avversarie non tengono il passo e il set si chiude con una palla piazzata della Quero (21-25).

Il terzo set riprende il copione del primo, Pagano P. (3-6) e Pagano R. (5-10) mantengono a distanza di sicurezza l’a.s.d. Volley Barletta e la Puglia in Rosa Volley vede sempre più vicina la vittoria. L’allungo decisivo (10-18) è opera della palleggiatrice Grassi, fondamentale al servizio (2 ace), mentre l’accelerata finale è impressa dalla migliore in campo Frascati (16-23). È sempre la Quero a chiudere i conti (pallonetto intelligente che vale il 19-25) e ad aprire i festeggiamenti per una vittoria importantissima in ottica alta classifica.

La corsa al terzo posto, distante solo un punto, non ammette passi falsi. E allora appuntamento al PalaGrotte di Castellana, Sabato 21 Febbraio, ore 18.30, per assistere all’incontro che vedrà la Puglia in Rosa Volley contrapposta all’Audax Andria.

Comunicato stampa