Puglia in Rosa volley 3-1 Realsport Orta Nova

Il terzo posto non si tocca più. È proprietà esclusiva della Puglia in Rosa Volley. Con i tre punti conquistati nell’ultima gara casalinga contro la Realsport Orta Nova (3-1 con i seguenti parziali: 25-19, 25-27, 25-18, 25-21), il sodalizio Gioia-Castellana festeggia l’importante traguardo raggiunto dinanzi al proprio pubblico e si proietta verso la fase clou della stagione, i play-off.

56 punti in 25 gare disputate, 19 vittorie e 6 sconfitte rappresentano il positivo rollino di marcia del collettivo in rosa e il prezioso bagaglio di esperienza da cui ripartire, in vista dell’imminente corsa alla promozione in B2. Nulla è impossibile se si crede in quello che si fa, se si lotta su ogni palla, se si vuole raggiungere un obiettivo a tutti i costi. È con questa consapevolezza che la squadra si appresta a disputare l’ultima gara della regular season contro il Progetto Don Milani Asem Bari, in attesa di conoscere la sua rivale nel primo turno dei play-off 2014/2015.

“Il terzo posto è un ottimo risultato, soprattutto se si considerano le difficoltà che abbiamo incontrato nella prima parte della stagione – dichiara il mister Ciliberti nel post gara -. Un plauso va alle ragazze che si sono allenate con grande impegno, al mio secondo Danilo Milano, al preparatore fisico-atletico Pascal Sabato, al fisioterapista Andrea Giancaspro e a tutti i nostri dirigenti che hanno lavorato con grande passione e professionalità. Ora arrivano i play-off che, a mio parere, rappresentano un campionato a parte. Ci sono ben dieci squadre che si contenderanno i due posti validi per la prossima B2 2015/2016. Dal canto nostro, cercheremo di affrontare questa competizione con il massimo impegno e con l’atteggiamento giusto, vivendo ogni singola gara con serenità ed entusiasmo. Poi, come sempre, il campo sarà il miglior giudice ed emetterà i suoi verdetti. Concludo rivolgendo un sincero in bocca al lupo a tutte le squadre che prenderanno parte a questa fase avvincente della stagione”.