Il GAC comunica l’apertura delle candidature alla selezione di operatori del settore della pesca/acquacoltura per la partecipazione a STUDY VISIT

Attuando una delle ulteriori azioni previste dal progetto di cooperazione “MEDIT.CUL.T.”, è stato indetto un Avviso pubblico per procedere alla selezione di operatori del settore della pesca/acquacoltura per la partecipazione a STUDY VISIT. L’obiettivo della Study visit è offrire l’opportunità di vivere un momento formativo di approfondimento e di conoscenza di esperienze di eccellenza e di scambio di buone prassi. Si andranno, infatti, a visitare realtà in cui il settore della pesca è stato integrato con altri importanti soggetti legati al mondo marittimo al fine di promuovere le attività e le tradizioni della pesca locale, offrendo tutta l’autenticità delle comunità delle zone di pesca oppure realtà in cui il settore della pesca si è specializzato in attività di diversificazione indirizzate in particolar modo alla vendita diretta. I destinatari dell’azione sono gli operatori economici del settore della pesca-acquacoltura, iscritti a cooperative/imprese di pesca/acquacoltura aventi sede nel territorio dei GAC Pugliesi aderenti al progetto di Cooperazione Meditcult, in particolare nell’area del GAC Adriatico Salentino (Vernole, Melendugno, Otranto, Santa Cesarea, Castro e Diso), del GAC Jonico Salentino (Porto Cesareo, Nardò, Galatone, Gallipoli), del GAC Mare degli Ulivi (Mola di Bari, Polignano a Mare, Monopoli e Fasano), del GAC Terre di Mare (Bisceglie, Molfetta e Giovinazzo), del GAC Gargano Mare ( Vieste, Mattinata, Monte Sant’Angelo, Manfredonia, Zapponeta, Margherita di Savoia) e del GAC Lagune del Gargano (Cagnano Varano, Ischitella, Lesina e San Nicandro Garganico).

Il numero di operatori ammessi a partecipare è fissato in massimo 7 (sette) per ogni territorio dei Gruppi di Azione Costiera, per un totale di 42 operatori.

Per la partecipazione al presente Avviso, i candidati dovranno trasmettere la seguente documentazione:

1. Manifestazione di interesse (Allegato A) debitamente compilata e sottoscritta;

2. Copia fotostatica fronte-retro del documento di riconoscimento in corso di validità;

3. Visura camerale aggiornata (se iscritti alla C.C.I.A.A);

4. Atto costitutivo, statuto ed elenco soci della Cooperativa;

5. (in caso di beneficiario di agevolazione dell’Asse IV – Misura 4.1 Sviluppo sostenibile delle zone di pesca – Azioni GAC) copia del provvedimento di concessione degli aiuti.

La documentazione dovrà pervenire attraverso le seguenti modalità:

Raccomandata A/R o corriere autorizzato all’indirizzo GAC Lagune del Gargano – Traversa Viale Fortore s.nc c/o C.C.I.A.A. di Foggia – 71121 Foggia.

PEC all’indirizzo: gaclagune@pec.it;

MAIL all’indirizzo: info@gaclagunegargano.it;

Consegna a mano al GAC Lagune del Gargano in Traversa Viale Fortore snc – 71121 Foggia.

La presentazione delle manifestazioni di interesse potrà avvenire fino al 07/12/2015