Sussulto d’orgoglio per lo Sport Five Putignano

Dopo le prestazioni non troppo convincenti nelle ultime uscite, lo Sport Five può tornare a sorridere grazie alla vittoria e alla buona prova maturata sabato 12 dicembre contro l’Alta Futsal tra le mura casalinghe.

Il 4-2 finale non scaccia le ombre sui ragazzi di Mastrogiacomo apparsi contratti nella prima parte dell’incontro, mostrando, però, nella seconda parte di gara un piglio e una grinta differente. L’obiettivo però è stato raggiunto, specie nel finale di gioco: ritornare a giocare con quella spensieratezza e impegno che hanno illuminato gli occhi dei tifosi fino a qualche tempo fa.

I primi dieci minuti sono di marca dell’Alta Futsal che al 4′ passa in vantaggio dopo una rapida ripartenza; Manelli non concretizza un bel suggerimento di tacco di capitan Mezzapesa, qualche istante dopo la squadra ospite fallisce due occasioni per raddoppiare, sulla prima Piccinni è bravo a sventare il tiro, sulla seconda c’è il salvataggio a porta sguarnita. Al 15′ Decataldo riceve palla, si gira eludendo l’avversario e scaglia all’incrocio un tiro imprendibile per Pellegrino; ancora lui tre minuti più tardi, non si fa trovare pronto su una interessante discesa di Romanazzi; dopo due time out, allo scadere del primo tempo, il botta e risposta palpitante con Riotino che devia in rete una conclusione di Romanazzi e Chiconna che riprende lo Sport Five dopo un’azione confusa.

Nel secondo tempo, l’equilibrio si rompe solo al 22′ quando Piccinni rilancia la sfera che viene spizzata di testa da Romanazzi, sorprendendo il portiere avversario; al 27′ una punizione di Decataldo beffa astutamente il portiere e sigilla la vittoria che sarebbe potuta essere ancor più rotonda, se lo stesso numero 5 non si fosse fatto ipnotizzare da Pellegrino.

Questa prova non può che far bene al morale della squadra.

Bisogna, però, evitare di fare voli pindarici e lavorare con umiltà e dedizione, con la consapevolezza che lo Sport Five sta acquistando, di partita in partita, la sua identità; adesso testa rivolta al prossimo incontro in trasferta contro lo Sporting Bari sabato prossimo. Sosteniamo questi ragazzi!

LINK SITO UFFICIALE

http://www.sportfive.net/index.php?option=com_content&view=article&id=395:sussulto-dorgoglio&catid=43:news&Itemid=82

 

 

Alessio Bianco
Ufficio Stampa
Sport Five Putignano