Polignano a Mare: il presepe vivente torna nel centro storico

Come ormai noto a molti quest’anno si era pensato di allestire il Presepe Vivente nel centro storico di Polignano, stante l’impossibilità di utilizzare il sito archeologico di Madonna di Grottole che ha ospitato le ultime quattro edizioni della manifestazione natalizia organizzata dalla Parrocchia Santa Maria Assunta.
Tuttavia non poche sono state le difficoltà incontrate, a cominciare dal reperire locali nel centro storico di Polignano che potessero ospitare le scene della Natività Vivente.
Per questa ragione il gruppo organizzatore, di comune accordo con la direzione artistica di Maurizio Pellegrini ha deciso di conservare comunque questa tradizione ma in forma ridotta.
L’evento si terrà soltanto il 6 gennaio 2016 dalle 17 alle 21 in piazza San Benedetto a Polignano, presso la quale sarà allestita la capanna che ospiterà la Sacra Famiglia, cuore del messaggio cristiano del Natale e di ogni Natività vivente. Nello stesso giorno sarà rievocato l’arrivo dei Re Magi.
Tale evento vivrà un prologo la notte di Natale, quando al termine della Santa Messa celebrata in chiesa Matrice, una breve processione si muoverà da piazza Vittorio Emanuele sino in piazza San Benedetto dove sarà allestita la Grotta di Betlemme.

Il gruppo organizzatore, il direttore artistico Maurizio Pellegrini ed il parroco Don Gaetano Luca, ringraziano le comparse e i tanti volontari che si sono già messi a disposizione per la riuscita dell’evento, agli stessi e a tutti la cittadinanza, possiamo assicurare di essere a lavoro per individuare un nuovo sito che possa ospitare il Presepe Vivente 2016.

Comunicato Stampa