Putignano: pallavolo UISP’80 ……. sotto l’albero

pallavolo 2Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, anche la Pallavolo UISP’80 ha deciso di festeggiare come meglio sa fare…intrattenendo e divertendo i tanti appassionati di volley.
“PALLAVOLO UISP’80… SOTTO L’ALBERO” è il nome scelto per racchiudere una serie di iniziative e tornei che si svilupperanno con incalzante successione da Natale alla Befana. Si partirà il 22/12 alle 16,30 presso la palestra della S.M.S. “Stefano da Putignano” con la seconda edizione di “Volley con Babbo Natale” appuntamento attesissimo dai più piccoli dell’associazione (primovolley, minivolley e under 12) come una grande festa con giochi e animazione. Inoltre, alle 19,00, sempre nello stesso luogo, si terrà la tanto attesa presentazione ufficiale del DIARIO DEL VOLLEY e AMICO GIÒ, le due grandi iniziative legate al settore ludico-promozionale che l’associazione del presidente Eleonora Laera ha voluto lanciare per curare ancora di più la corretta crescita dei suoi ragazzi. Interverranno ad argomentare i progetti anche diverse autorità del mondo medico, sportivo e della scuola.
A seguire, il 27/12 dalle ore 9.00 presso il Palazzetto di Putignano avrà luogo un’altro grande evento ormai giunto alla sua terza edizione: il Christmas Cup 2015, un torneo interregionale riservato alla categoria Under 16/F. Sicure partecipanti sinora, oltre alle padrone di casa del Progetto UISP’80&LEONESSA, le maggiori favorite alla vittoria del titolo regionale ovvero le leccesi della NIKE Volley Lecce delle sorelle Laudisa.
Invece, novità della stagione sarà dal 29/12 al 3/1 “Volley con i Fiocchi di Neve”, un torneo quadrangolare a tappe riservato alla categoria Under 14 femminile che per la sua prima edizione vedrà la partecipazione, oltre che della Pallavolo UISP’80, la Pallavolo Living Alberobello, la New Volley Polignano e la UISP’80 Acquaviva, tutte società che collaborano con l’associazione putignanese.
Infine come unica tappa ad Acquaviva delle Fonti andrà in scena la seconda edizone di “Volley con la Befana” che ripercorre la proposta d’attività del Volley con Babbo Natale, questa volta destinata ai piccoli della Città dell’Acqua.
In casa Uisp’80 c’è grande fermento anche per l’ultima gara casalinga prima della sosta della giovanissima serie D di mister Fanelli. Dopo la pesante sconfitta in casa contro il Monopoli del 6/12, le atlete putignanesi, si sono imposte lo scorso sabato sulla Pallavolo Gioia con un nettissimo 3-0 e, sfruttando il concomitante scontro diretto tra Apulia Monopoli e Puglia in Rosa Volley terminato a tie-break si sono rimpossessate della vetta della classifica. Puglia in Rosa Volley che, sabato 19/12 sarà proprio l’ospite di turno della Pallavolo UISP’80 che avrà quindi la possibilità di consolidare il suo primato. La squadra Gioiese arriva a Putignano con forti credenziali dovute alla presenza in roster di tante atlete che hanno calcato i campi della serie C e B2 e un’ottima organizzazione di gioco ma le “Ranocchiette” putignanesi sono ben intenzionate a vender cara la pelle. La prima battuta sarà alle 18,30 presso il Palazzetto dello Sport per una gara sicuramente tutta da vedere e dal risultato altamente incerto.