Putignano: per Sport Five nella calza anche il carbone

Rientro non brillantissimo dalle vacanze natalizie per lo Sport Five sconfitto 0-4 nel derby cittadino contro il New Team, giocatosi sabato 9 gennaio alle 18,30, tra le mura del Palafive “Massimo Sbiroli”.

Dopo il doppio confronto in coppa, la “maledizione derby” continua ed il risultato ha premiato la squadra più esperta: il New Team è stato, infatti, abile a colpire nel primo tempo per poi gestire il vantaggio nella ripresa, lo Sport Five assente nei primi 30 minuti, si è svegliato troppo tardi quando il risultato era già compromesso. Un match da archiviare per i ragazzi di Mastrogiacomo che hanno sbagliato approccio, regalando un tempo agli avversari; lo Sport Five avrebbe però meritato di accorciare lo svantaggio e di siglare il goal della bandiera ma è stato fermato da due pali e dalla bravura del portiere Pagliarulo.

Il primo tempo è di marca New Team che dopo averci provato con Romanazzi e Giannandrea, passa in vantaggio all’11′ minuto con Leoci il quale lasciato libero nel cuore dell’area fredda Piccinni con un tiro all’incrocio dei pali; il raddoppio arriva cinque minuti più tardi grazie ad un rasoterra dal limite dell’area di Lippolis. La squadra di Belviso dilaga con una magistrale punizione spedita direttamente nel sette e sfiora il poker sempre con Leoci che colpisce il palo. Lo Sport Five si fa vedere solo con un tiro smorzato di Riotino e un debole pallonetto di Daddato.

Nella ripresa dopo quattro minuti Romanazzi dribbla due avversari e infila Piccinni per il definitivo 0-4; Mastrogiacomo tenta il tutto per tutto adottando il portiere di movimento ma il New Team riesce a gestire, rendendosi pericoloso nelle inevitabili ripartenze. Nei quindici minuti finali prima Donvito si fa ipnotizzare da Pagliarulo, poi Romanazzi tira non lontano dall’incrocio e infine Decataldo e Riotino colgono il palo, non riuscendo a violare la porta avversaria.

Nota assolutamente positiva di questo match è stata la convocazione di ben 5 juniores (Daddato, Decataldo, Mastrangelo, Montanaro e Piccinni), a dimostrazione dell’investimento serio ed importante sui giovani da parte della società.

Nonostante questo incidente di percorso, continua la marcia di crescita dei giovani rossoblù. Ogni gara e ogni allenamento sono fondamentali per la crescita di questi ragazzi che devono prendere solo un po’ più di fiducia nei loro mezzi. Prossima gara Sabato 16 Gennaio 2016, in trasferta contro il Futsal Giovinazzo.

LINK SITO UFFICIALE

http://www.sportfive.net/index.php?option=com_content&view=article&id=397:nella-calza-anche-il-carbone&catid=43:news&Itemid=82