Putignano – L’Associazione “Il Melograno” organizza un corso di B.L.S.D.

L’arresto cardiaco è un evento molto comune fra la popolazione. Cos’è, come prevenirlo, come va trattato nell’immediatezza?
A queste, e a molte altre domande, risponderà l’associazione “Il Melograno” che, nella sede di via Martiri delle Foibe 1 a Putignano, sabato 2 luglio alle ore 09.00, ha organizzato un corso certificativo per l’utilizzo del defibrillatore e delle manovre di disostruzione delle vie aeree (adulto e pediatrico).
L’interessante iniziativa ha un duplice scopo: la promozione della cultura dell’intervento precoce (anche attraverso il riconoscimento dei sintomi di un infarto o di un’ostruzione) e la formazione di utenti/operatori all’utilizzo di defibrillatori e alla pratica di manovre di disostruzione.
Alla fine del corso verrà rilasciato un brevetto/certificato (adulto – bambino – lattante), valido anche per concorsi pubblici e crediti scolastici.

Il melograno è un’associazione che sostiene una nuova cultura della maternità, della genitorialità e della prima infanzia. Rappresenta un punto di riferimento per le donne che desiderano vivere la maternità da protagoniste, nel rispetto delle scelte personali e dei ritmi fisiologici, promuovendo il rispetto della naturalità e dell’intimità del parto e dei bisogni affettivi della coppia e del bambino secondo le indicazioni dell’OMS. Le attività dell’associazione sono tese anche a favorire la socializzazione e la condivisione delle esperienze legate alla genitorialità sostenendo le famiglie nei primi anni di vita dei bambini.

Per prenotazioni e informazioni è possibile chiamare “Il Melograno” ai numeri:
339.200.73.59 oppure 342.73.24.254
melogranobari@libero.it
www.melograno.org