CASTELLANA Prove tecniche di parcheggi temporanei a Porta Grande

CASTELLANA – Prove tecniche di parcheggio a tempo limitato a Porta Grande. Ne dà notizia il Comune. La sperimentazione partirà sabato 15 dicembre: dalle 7.30 alle 13 sarà sperimentata la sosta temporanea degli autoveicoli che affluiscono al mercato settimanale di largo Portagrande. Sarà consentita la sosta alle sole autovetture per 30 minuti attraverso l’apposizione del disco orario, o comunque attraverso l’apposizione dell’orario di arrivo.

La sperimentazione interesserà inoltre: il prolungamento di via Cimitero, il prolungamento di via Salvatore Bini, largo San Giuseppe e largo Portagrande (solo fronte forno). In tutte le aree non elencate,  la possibilità di sosta non subirà variazioni, per consentire a residenti ed utenti del mercato di effettuare soste più lunghe. I mezzi dei commercianti saranno invece allocati in via Cimitero che assumerà il senso unico di marcia a salire.

“Dai calcoli effettuati – comunica l’amministrazione comunale – si darà la possibilità di parcheggio, in tale fascia oraria, a circa 430 autovetture. La sperimentazione, nata da un lungo periodo di monitoraggio, tende a verificare la possibilità di miglioramento della fruibilità del mercato stesso”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *