CONVERSANO Al via il Natale in Piazza con le luminarie Twinkly

La delegazione UGL Conversano, in collaborazione con l’APS Sensazioni del Sud, con la Parrocchia Madonna del Carmine ha organizzato luminarie, mercatini ed eventi. “Innanzitutto si parte dalle illuminazioni nei seguenti spazi – spiega il coordinatore Francesco Solfrizzi -: villa Garibaldi, piazza Battisti e Piazza Moro. In questi tre spazi pubblici verranno installate delle luci a Led natalizie di ultima generazione a cura della azienda Ledworks. Ad illuminare la nostra splendida Villa Garibaldi ci penserà Twinkly, per andare a creare un effetto suggestivo e di grande impatto per l’immagine della città durante le prossime festività”.  Twinkly è l’evoluzione tecnologica delle tradizionali catene di luci natalizie e una vera innovazione nel settore dell’illuminazione in generale: in poche parole, è una stringa led di nuova generazione controllabile tramite smartphone  grazie al Wi-Fi integrato che può visualizzare un numero infinito e completamente personalizzabile di effetti. Un’app intuitiva si collega al controller e consente a chiunque di gestire le animazioni direttamente dal dispositivo personale in pochi secondi. Dietro a questa magia, c’è un sacco di tecnologia avanzata, dal riconoscimento di oggetti informatici per effettuare script, e una ricerca senza fine per migliorare i prodotti e farli diventare nuovi ??

E sembra essere questo potenziamento dell’immagine natalizia, abbinato alle tradizionali iniziative del mercatino di Natale in Piazza A. Moro, spettacoli per bambini in Piazza Carmine e altre attività, la strategia per coinvolgere e riportare gente in centro storico a beneficio di negozi e locali. Domenica 9 e domenica 16 dicembre 2018 in Piazza Aldo Moro, con inizio alle 10, ci saranno vari momenti conviviali dedicati ai bambini e alle loro famiglie. Babbo Natale aspetterà le lettere dai più piccoli, mentre clown e giocolieri intratterranno gli ospiti. Il tutto accompagnato da musica Natalizia.

Gli organizzatori ringraziano i sostenitori: Bcc di Conversano, Banca Popolare di Bari, Reha Medica, Lofano attrezzature agricole, Longo macchine speciali, Odontosalus e Dyrecta Lab, oltre il Comune di Conversano per il patrocinio gratuito e l’associazione Sensazioni del Sud per la collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *