CASTELLANA Federico Simone è il “Castellanese del 2018”

Questa sera, venerdì 21 dicembre 2018, alle 18, nella sala delle cerimonie del palazzo municipale di Castellana Grotte si terrà la diciassettesima edizione del Premio “Castellanese dell’anno” ideato dal circolo culturale Pivot e realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale. Il Premio Castellanese dell’Anno verrà assegnato a Federico Simone, presidente del Circolo promotore, su proposta dell’Amministrazione comunale, nei cinquant’anni dalla nascita del sodalizio. A consegnare il premio, l’avvocato Domenico Bulzacchelli, titolare della tessera n. 1.
Il riconoscimento “Una vita per Castellana” verrà assegnato al regista teatrale Nico Manghisi, tra i fondatori del Circolo Pivot nell’ottobre del 1968 e autore, per la rivista culturale “La forbice” della storia del teatro castellanese. Consegnerà il premio Vanni Sansonetti, assessore comunale alla cultura.
Per la sezione “Aziende storiche”, il riconoscimento abdrà alla società di trasporti Miccolis S.p.A. Consegnerà il premio all’amministratore, Stefano Miccolis, il sindaco Francesco De Ruvo.
Per “Castellana del futuro”, categoria che vuol premiare l’iniziativa cittadina di carattere culturale o economica più innovativa, premiato Mimmo Daoli, presidente della Fondazione World Dance Movement. Consegnerà la targa, il regista Enrico Romita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *