CALCIO A 5, A2 FEMMINILE – NOCI IN FUGA, PRIMO SUCCESSO DELL’ANNO PER CONVERSANO

Calcio a 5, Girone D, serie A2 femminile
DONA FIVE FASANO – NEW TEAM NOCI 2-3
ASD CONVERSANO – MANFREDONIA 2000 1-0
Classifica: New Team Noci 36, Futsal Molfetta 33, Fulgor Octajano 31, Manfredonia 2000 30, Dona Five Fasano 25, Conversano 18, Futsal Nuceria 17, Futsal Rionero, Salernitana 16, Città di Taranto 10, Calcio Sangiovannese 9, Woman Futsal Club Grottaglie 0.

Asd Conversano – Manfredonia 2000 1-0
Asd Conversano: Campanale, Barile, Anaclerio, Trotta, Errico, Corriero, Bonasia, Caputo, Pugliese, Di Turi, Sacchetti, Adone. All.: Berardi.
Manfredonia 2000: Placentino, D’Amato, Papapicco, Rubal, Volpicella, Capalbo, Dell’Amura, Palumbo, Nogales, Tizzani, Russo. All.: Portovenero.
Un gol di Tonia Di Turi a tre minuti dalla fine regala tre punti d’oro all’Asd Conversano al termine del derby pugliese contro il Manfredonia 2000, valido per la terza giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A2 di calcio a 5 femminile. Per le rossoblu si tratta del primo successo del 2019, un successo che permette di archiviare un periodo e che dà entusiasmo e fiducia in vista dei prossimi impegni.
Giancarlo Berardi lancia Grazia Sacchetti nello proprio starting five assieme a Campanale, Trotta, Di Turi e Corriero, mentre sul fronte opposto mister Portovenero opta per Placentino, Papapicco, Volpicella, Capalbo e Nogales. Il primo tempo è molto equilibrato e combattuto con le occasioni da rete che scarseggiano. Nella ripresa la gara diventa più avvincente e ricca di occasioni da rete. La formazione rossoblu appare più determinata rispetto alla prima parte di gara ed inizia a costruire diverse palle-gol. A quattro dalla fine la palla buona è sui piedi di Isabel Pugliese, ma dal dischetto la numero 21 si fa ipnotizzare da una impeccabile Placentino ed il risultato resta inchiodato sullo 0-0. La banda di mister Berardi, però, ha fame di vittorie e nei restanti minuti di gioco trova la forza per reagire e trovare la rete del meritato vantaggio con un piazzato di capitan Di Turi al termine di una bella azione corale. E’ il gol che fa esplodere il pubblico del palazzetto Pineta e che regala al Conversano tre punti pesantissimi. Con questo successo le rossoblu salgono a quota 18 punti in classifica, superando il Rionero.
Dona Five Fasano – New Team Noci 2-3
Prova di carattere della puroBIO cosmetics Noci che, sul campo di Fasano nei secondi finali, vince contro il Dona Five Fasano per 3 a 2. A segno per le nocesi Pía Gomez, Vania Sportelli e Katherine Brito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *