CALCIO, PROMOZIONE – IMPRESE DI TRULLI E GROTTE E NORBA CONVERSANO

Girone A, promozione
Virtus Bitetto – Trulli e Grotte 0-2
ASD Norba Conversano – Audace Barletta 2-1
Nuova Spinazzola – Noicattaro Calcio 3-0
ASD Rinascita Rutiglianese – Martina Calcio 1947 1-2
Classifica: Martina Calcio 1947 51, San Marco 47, Audace Barletta 35, Sporting Apricena 32, Real Siti 31, Sporting Donia, Nuova Spinazzola 30, Noicattaro Calcio, Ginosa, Don Uva Calcio 1971 27, Norba Conversano 26, Virtus Bitritto 25, Vigor Liberty San Paolo Bari 22, Rinascita Rutiglianese 17, Trulli e Grotte 15, Bitetto 14.

Vittoria importantissima per l’ASD Norba Conversano contro il Barletta, attualmente terza in classifica. Grande cuore per i verdeoro che riescono a ribaltare nella ripresa lo svantaggio iniziale, con le reti di Fabio De Vito e Francesco Daddato, che si oppongono alla rete di D’onofrio.
Invece, sconfitta amara per il Noicattaro Calcio che perde 3-0 contro Nuova Spinazzola (tripletta di Lomuscio).
Sfiorata l’impresa per il Rutigliano contro la capolista: la Rutiglianese sblocca il punteggio grazie al rigore trasformato dal capitano Gentile. Il Martina trova il pareggio con Longo al 28′ del secondo tempo, e dopo aver fallito dagli 11 metri con Amodio, completa la rimonta a 2 minuti dalla fine ancora con Longo.
Per Trulli e Grotte, inizia a delinearsi con più chiarezza la strada per la salvezza. La formazione iniziale parla di un 3-5-2 propenso alla fase offensiva con Pellegrini tra i pali, Signorile, Mastronardi e Petruzzelli in difesa, Misceo Poliseno sugli esterni, Traversa, Giardino, De Giorgio sulla mediana, Gernone sulla tre quarti dietro all’unica punta Loseto. Primo tempo che si conclude sul 2 a 0 a favore degli ospiti con doppietta di capitan Gernone. Il secondo tempo però la fatica la fa da padrone così il Bitetto trova due legni che fanno correre ai ripari mr Giardino, che sistema la difesa a 4 con gli ingressi di Sidella e Lorusso al posto di Poliseno e Signorile. Il match termina sul risultato di 2-0 per gli ospiti, che sorpassano il Bitetto (ultimo in classifica).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *