Monopoli: un libro dedicato al prof. Lucio Mitrotti

Mercoledì 20 novembre alle ore 18, nella Biblioteca Civica “Prospero Rendella” si terrà la serata-evento per la presentazione del volume autobiografico, con un ricco inserto fotografico, di Lucio Mitrotti, docente di educazione fisica e sportiva, dal titolo “Una vita per lo sport e la salute, 50 anni di attività”.

Il libro, edito da Art Stampa di Monopoli, narra 50 anni di attività del prof. Mitrotti e contiene decine di foto a colori e di grande formato, delle prime manifestazioni sportive dilettantistiche di basket, tennis e pallavolo, dei tornei estivi in piazza o negli impianti sportivi cittadini e degli eventi con le grandi personalità sportive. Un libro che è anche storia della città. Mitrotti è stato il primo, nel 1965, ad aprire una palestra città, un luogo per tutti e per ogni sport, sviluppando la riabilitazione psicomotoria ed avviando i corsi di preparto.

Nel corso dell’incontro, promosso dall’Amministrazione Comunale e dal Dipartimento di Scienza Motorie del Polo Liceale “Galileo Galilei”, interverranno autorità e atleti di livello nazionale e internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *