Modifiche al trasporto pubblico locale di Castellana

Modifiche al trasporto pubblico locale di Castellana Grotte in favore degli utenti dello Stadio Azzurri d’Italia.  I ragazzi che usufruiscono della struttura per le attività sportive potranno spostarsi sul territorio cogliendo l’opportunità di una fermata apposita del trasporto pubblico locale negli orari pomeridiani.

Il provvedimento dà seguito ad una delle indicazioni recepite dall’amministrazione comunale ed in particolare dall’assessore all’Impiantistica Sportiva e Mobilità dott.ssa Luisa Simone nel corso dell’incontro partecipato intitolato “Facciamo squadra per lo sport”, in cui diverse realtà associative ravvisavano l’impossibilità di usufruire del trasporto pubblico locale da parte dei ragazzi che partecipano alle attività pomeridiane.

Dopo una attenta analisi effettuata con COTRAP, si è stabilito che le corse pomeridiane delle linee 108, 109, 110, 111, 207, 208 e 209 prevedranno una nuova fermata presso lo stadio comunale, senza creare disagi all’utenza abituale.

La nuova tabella orari è stata pubblicata oltre che sugli autobus ed in corrispondenza della fermata anche sul sito web del Comune di Castellana Grotte nella sezione news. “Ancora una volta – ha dichiarato l’assessore Simone – l’Amministrazione Comunale e gli uffici responsabili ascoltano la comunità, cercando di offrire un servizio di trasporto pubblico sempre più attento alle esigenze dei cittadini. Un ringraziamento particolare alla Cotrap per essersi sempre dimostrata disponibile ad andare incontro alle richieste dell’Amministrazione e degli utenti stessi. Dobbiamo cercare di rendere sempre di più gli impianti sportivi cittadini dei luoghi di educazione e di crescita, agevolando quanto più possibile la loro frequentazione. Il primo passo, chiaramente, è quello di metterli in connessione con il territorio, facilitando gli spostamenti dei ragazzi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *