Castellana, c’è la graduatoria dei contributi per gli accessi

È stata pubblicata sul sito web del Comune di Castellana Grotte nella sezione Albo Pretorio e nella sezione News la graduatoria definitiva relativa ai contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione per l’anno 2018. La misura, a favore delle famiglie di Castellana Grotte, nasce grazie al fondo nazionale di sostegno che è poi cofinanziato dalla Regione Puglia e dal Comune.

La Regione ha assegnato oltre 20.000 euro ed il Comune ne ha stanziati altri 10.000, che sono stati ripartiti tra tutti coloro che, in possesso dei requisiti previsti dal bando, ne hanno fatto richiesta. Un cofinanziamento voluto dall’Amministrazione Comunale che serve anche ad aumentare la premialità che la Regione già assegna alla nostra cittadina. In totale i contributi assegnati ammontano a circa 60.000 euro.

“I fondi del contributo stanziati congiuntamente dallo Stato, dalla Regione Puglia e dal Comune – afferma l’assessore ai Servizi Sociali Maurizio Tommaso Pace –  sono un segnale importante di forte attenzione verso quelle fasce della popolazione più bisognose di interventi concreti. Oggi – ha concluso – gli uffici hanno ultimato la fase istruttoria e finalmente si sta passando alla fase di erogazione dei contributi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *