Monopoli: un corso per volontari nella “Misericordia”

Il Comitato promotore della Misericordia di Monopoli informa la cittadinanza che è stato organizzato per i mesi di fine maggio – inizio giugno dell’anno 2015, un corso d’accesso per nuovi volontari nella Misericordia di Monopoli, la quale è in fase di costituzione entro il mese di maggio 2015.
Le lezioni del corso saranno il 23, 24, 30, 31 maggio e 6 giugno + 7 giugno dell’anno 2015 (semplice esame finale per attestare le abilità conseguite).
Per accedere al corso bisognerà superare un semplicissimo colloquio per valutare il grado di preparazione base, in una delle date prestabilite: il 14 o il 16 o il 17 maggio 2015.
I partecipanti al corso potranno scegliere uno dei tre indirizzi formativi, ovvero indirizzo sanitario, indirizzo sociale o indirizzo amministrativo, che comporterà rispettivamente l’abilitazione per divenire soccorritore, operatore sociale o collaboratore amministrativo.
La nuova Misericordia cerca persone nuove, che non abbiamo obbligatoriamente della formazione o dell’esperienza pregressa, in quanto si tratta di attività di volontariato, ovvero gratuita.
I nuovi volontari, inseriti in un contesto di una no profit a livello nazionale, la quale gestisce interventi sanitari come Lampedusa o 118, e sociali come l’assistenza ai disagiati, permetterà al nuovo volontario di accrescere la propria esperienza di vita e di imparare sempre nuove abilità riconosciute, come l’acquisizione del brevetto BLSD riconosciuto dall’IRC.
Per poter partecipare bisognerà inviare la domanda di partecipazione all’indirizzo di posta elettronica formazione@misericordiamonopoli.it, oppure inviarla/consegnarla alla sede situata in via Fiume n.8 in Monopoli (BA).La domanda di partecipazione è scaricabile dal sito web www.misericordiamonopoli.it, oppure recandosi nella sede sopra citata, o anche contattando l’indirizzo di posta elettronica formazione@misericordiamonopoli.it ovvero chiamando al numero 3891120071. Stesse modalità sopra elencate per richiedere informazioni per quanto riguarda il corso.
Si specifica che la possibilità di presentare la domanda terminerà il 16 maggio 2015 alle ore 15:00.