Telemedicina, lezioni di Dyrecta all’UniBa

CONVERSANO – L’Istituto di ricerca Dyrecta Lab di Conversano, svolgerà alcune lezioni per la Scuola di dottorato e per la Scuola di Specializzazione di Medicina di Emergenza del Policlinico di Bari attinenti alle tematiche della telemedicina, dell’intelligenza artificiale e le nanotecnologie applicate alla medicina. Queste, con esattezza, le lezioni in programma all’Università di Bari.
Lezione 1: Casi di Studio di piattaforme di telemedicina e tecnologie abilitanti i sistemi di supporto alle decisioni: big data, realtà aumentata e sensoristica applicata.
Lezione 2: L’intelligenza artificiale nella telemedicina: applicazione degli algoritmi di Reti Neurali Artificiali con approcci sistemici e scientifici.
Lezione 3: Nanotecnologie e micro/nano sensori in ingegneria biomedicale: micro/nanoprobes, lab-on-chip e tissue engineering.
Si tratta di un prestigioso riconoscimento per l’istituto fondato e diretto dal dottor Maurizio Galiano, di Conversano, impegnato nel campo dell’innovazione applicata a vari settori e della ricerca in vari campi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *