“Il remo bruciato” di Gianni Comes questa sera a Monopoli

Appuntamento questa sera a Monopoli alle ore 18.30, presso la Libreria Minopolis, per la presentazione del libro di Gianni Comes, “Il remo bruciato”.

Quarantasei racconti emotivamente coinvolgenti,ricchi di immagini di un’epoca ormai lontana,in parte sbiadita ma mai dimenticata. I vicoli,le piazzette, le strade che si affacciano sul mare: sono il palcoscenico sul quale si intrecciano episodi di vita quotidiana. Attori noti o senza identità che tracciano percorsi di vita molto difficili e ricchi di umanità.
Un ventaglio di situazioni tenere, tristi a volte drammatiche; a significare la pluralità delle sfide dell’esistenza alle quali non ci si può sottrarre. Sfumature di colori tenui o accese pennellate che raccontano amori impossibili o rappresentano eventi tragici vissuti con malinconia e rassegnazione.

Gianni Comes, nasce a Monopoli nel 1953, nel caratteristico Centro Storico, a poca distanza dal mare che tanta influenza avrà sul suo percorso artistico e letterario.

Dialogacon l’autore Aguinaldo Perrone, artista e studioso di arte pubblicitaria, docente di Storia dell’illustrazione e della pubblicità presso l’Accademia di Belle Arti di Bari; membro dell’Associazione Illustratori (Forum Europeo degli Illustratori)

Letture a cura di Corrado Russo

Info: Libreria MInopolis Via Rattazzi,18 – Monopoli tel 080 9373619

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *