Monopoli, calcio, il “Gabbiano” vola su Teramo

Un’altra maestosa prestazione del Monopoli che espugna Teramo con il risultato netto di 0-3 nell’anticipo del sabato della 26^ giornata.
La partita: primo tempo a senso unico per la squadra allenata da mister Scienza. Dopo circa dieci minuti di equilibrio, è Fella negli sviluppi di un corner, servito da Mercadante a insaccare col destro solo davanti a Tomei. Neanche un minuto dopo arriva l’immediato raddoppio dei biancoverdi col giovane Tazzer servito da una gran giocata di Jefferson. Il Teramo non riesce a entrare in partita fino al 33’ quando Ilari con un colpo di testa si rende pericoloso mandando la palla di poco fuori alla destra di Menegatti. Al 43’ arriva lo 0-3 degli ospiti con Mercadante che negli sviluppi di un corner insacca di testa alle spalle di Tomei. Squadre a riposo col triplo vantaggio dei biancoverdi.
A inizio ripresa mister Tedino prova a cambiare le carte con un cambio modulo e due sostituzioni, ma è sempre il Monopoli a gestire il match. Al 7’ ci prova Fella con un tiro che Tomei blocca in due tempi. Al 16’ altra palla goal dei biancoverdi: splendida giocata di Donnarumma, cross verso Jefferson diretto in rete, ma il numero 33 viene anticipato di pochissimo dalla difesa, palla in corner. Al 22’ viene annullato un goal a Jefferson per dubbia posizione probabilmente di Fella nel momento del passaggio. Il Monopoli continua ad amministrare il vantaggio provando anche a centrare il poker fino alla fine. Finisce dunque 0-3. Con questo risultato il Monopoli aggancia momentaneamente il Bari al secondo posto a quota 51 punti. Domenica prossima sfida al Veneziani contro la Sicula Leonzio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *