Monopoli, defibrillatore a “Punta Tonno”

Il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, e l’Assessore ai Servizi Sociali, Ilaria Morga, esprimono soddisfazione per la donazione di un defibrillatore da parte della famiglia Centomani e del consorzio “Mare Blu”. Il defibrillatore sarà posizionato sabato 22 febbraio alle ore 12 a Cala Fontanella (Località Punta del Tonno) nei pressi del distributore di carburante per la pesca.

«Ringrazio la famiglia Centomani e il consorzio “Mare Blu” per questo gesto di altruismo e solidarietà. L’Amministrazione Comunale sta lavorando per fare di Monopoli una città cardio protetta, potenziando un progetto avviato due anni fa. La donazione di questo nuovo defibrillatore va in quella direzione e trova posto in un’area importante del nostro porto. A chi l’ha donato va tutta la nostra riconoscenza», afferma il Sindaco Annese.

«Si tratta di una splendida iniziativa che questa generosa famiglia insieme ai pescatori ha messo in campo. L’uso del defibrillatore rappresenta spesso l’unica possibilità di salvezza nei casi di arresto cardiaco e, quindi, poter disporre di questo strumento salvavita è molto importante. Colgo l’occasione per ringraziare l’Assessore ai Lavori Pubblici Gianni Palmisano per il contributo fattivo nell’opera di installazione», commenta l’Assessore Morga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *