Castellana, incontro pubblico per un’area polifunzionale

Progetto partecipato per una nuova area polifunzionale nel centro di Castellana Grotte, il 27 febbraio i cittadini potranno portare le proposte in un incontro pubblico

 

Al via la progettazione partecipata di un nuovo spazio pubblico polifunzionale attrezzato all’angolo tra Via Vincenzo Fato e Via Michelangelo Buonarroti a Castellana Grotte. L’ambizioso progetto, che sarà presentato il prossimo 27 febbraio 2020 alle ore 17:30 presso la Sala delle Cerimonie del Palazzo Municipale, prevede un percorso partecipato con la cittadinanza per capire le effettive esigenze e le richieste degli utenti.

All’incontro interverranno il Sindaco di Castellana Francesco De Ruvo, l’assessore ai Lavori Pubblici Franca de Bellis, la responsabile del settore Lavori Pubblici l’Architetto Marcella Marrone e le progettiste incaricate di redigere lo studio di fattibilità gli architetti Manuela Mazzarelli e Paola Bianco.

L’intento dell’Amministrazione Comunale è quello di intraprendere un iter di miglioramento dell’area consentendo ai cittadini di interagire nella fase progettuale con idee e suggerimenti al fine di realizzare un’area pubblica attenta alle reali esigenze dei cittadini. All’incontro gli interessati potranno portare opinioni e suggerimenti che saranno utilizzati per la redazione del progetto preliminare.

“L’invito a tutti i cittadini – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Franca de Bellis – è quello di partecipare attivamente a questa fase progettuale affinché vengano fornite le giuste indicazioni per far diventare un’area che ora non è utilizzata uno spazio pubblico dove i cittadini possano sentirsi sicuri e contenti della propria città. Sarà un percorso lungo ma i presupposti ci fanno capire che la strada della progettazione partecipata è quella giusta e fa parte della visione che noi abbiamo della nostra amata cittadina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *