Polignano, calendario per i 100 anni di Mario Campanella

Polignano a Mare è conosciuta ovunque come la città pugliese che ha dato i natali a Domenico Modugno e per essere meta – anche in inverno – di tantissimi turisti di tutto il mondo richiamati dallo splendore dei promontori e delle falesie a picco sul mare cristallino dell’Adriatico.
Ma Polignano è anche la “Città del Gelato”, con tantissime gelaterie, locali e ristoranti di qualità. Ed il gelato per antonomasia a Polignano è quello di Mario Campanella il “Super Mago del Gelo”, l’antica gelateria fondata dal Cavaliere Giuseppe Campanella, venditore di mandorle, il quale un secolo fa si trasferì da Conversano a Polignano, dove si stabilì e con il suo carrettino ambulante, inventò “le grattose”, facendo nascere in seguito un primo piccolo laboratorio, divenuto famoso sotto la conduzione di suo figlio Mario.

In occasione dei 100 anni di storia e tradizione, il locale storico pugliese ha realizzato un calendario ad edizione limitata, con alcune testimonianze fotografiche dell’epoca, tra cui le foto di Mario Campanella con personaggi vip come Gino Bartali, Monica Vitti, Pippo Baudo, lo stesso Domenico Modugno, grande amico di Mario.

Le ultime copie del Calendario sono disponibili GRATUITAMENTE presso il bar “Mario Campanella Super Mago del Gelo” in piazza Garibaldi 22.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *