Castellana: è on line il ricettario dell’IISS “Consoli-Pinto”

Finalmente è on-line il prodotto finale del Modulo “Web App”, svolto nell’ambito del Pon 2014-2020 – “Sviluppo del pensiero computazionale e della creatività digitale”.

I nostri alunni, guidati dall’esperto Antonio Vitti, e seguiti dalla tutor Prof.ssa D’alessandro, sono riusciti a sviluppare una web app che permette di consultare alcune delle ricette realizzate durante le lezioni pratiche nei laboratori di enogastronomia e pasticceria.

Gli studenti, appartenenti sia all’indirizzo alberghiero che al tecnico economico, si sono distinti, a seconda delle loro capacità e attitudini, in diversi team, per curare singoli aspetti dell’app: un gruppo si è occupato della creazione, uno dell’aspetto grafico, un altro delle ricette da inserire nel ricettario.

Il frutto di questo splendido teamwork, fatto di attitudini ed esperienze diverse, ci ha donato un prodotto di cui tutto il “Consoli-Pinto” è orgoglioso.

Ora vi basta andare su ricettario.iissconsolipinto.it e navigare.

Accedendo da telefonino con sistema Android, si aprirà un pop-up che vi permetterà di creare un’icona sul desktop, in modo da poterla utilizzare come una classica app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *