Coronavirus, dal M5S tre milioni alla protezione civile

Con il 97,5% dei voti favorevoli, gli iscritti alla piattaforma Rousseau hanno approvato la destinazione di 3 milioni di euro provenienti dal taglio degli stipendi dei parlamentari del MoVimento 5 Stelle alla Protezione Civile. La somma è donata per l’acquisto di attrezzature e strumenti necessari alla terapia intensiva e di altre dotazioni per il servizio sanitario pubblico come 300 dispositivi per la ventilazione polmonare.

È il nostro piccolo contributo nella grande battaglia contro il Coronavirus – dichiarano i deputati Giuseppe L’Abbate ed Emanuele Scagliusi (M5S) – In questo momento di difficoltà per tutto il Paese, è un atto dovuto. Si tratta di soldi che volontariamente decidiamo di restituire alla collettività. Da quando siamo entrati in Parlamento, abbiamo riportato nelle casse dello Stato 110 milioni di euro. Certo, non risolveranno tutti i problemi del Paese, ma rappresentano un contributo e un segnale importante, per una politica che vuole davvero riavvicinarsi ai cittadini e alle loro reali esigenze”.

Chiunque volesse contribuire con una donazione può farlo. Questi i riferimenti: Conto corrente di tesoreria 22330 aperto presso la Tesoreria centrale dello Stato, intestato a Presidenza del Consiglio dei ministri, Dipartimento della Protezione Civile CF: 97018720587 Coord. Bancarie IBAN: IT49J0100003245350200022330 BIC: BITA IT RR ENT Causale: COVID19 CIN: J. Importante: nella causale, “COVID19” va riportato esattamente tal quale, senza spazi, punti, trattini o altro.

Non ci fermiamo. Governo e istituzioni sono al lavoro giorno e notte per aiutare cittadini, imprese, lavoratori, famiglie, e per sostenere i medici, gli infermieri, i ricercatori e tutto il personale sanitario che da settimane è in prima linea – concludono L’Abbate e Scagliusi (M5S) – Andiamo avanti, uniti e con senso di responsabilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *