Castellana – Nessun nuovo contagio

Comunicazione del Comune di Castellana Grotte

Sono sempre sei i casi di positività al coronavirus nel territorio di Castellana Grotte, tre sono ricoverati presso il Centro Covid-19 dell’Ospedale Generale Regionale di Acquaviva delle Fonti e tre sono in isolamento domestico. Anche oggi non si registrano ulteriori casi. Il Sindaco Francesco De Ruvo è in costante contatto con le autorità sanitarie che stanno monitorando le condizioni di salute dei pazienti insieme ai medici di base del territorio.

Quanto alle dichiarazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte di ieri sera inerenti i buoni spesa, il Comune di Castellana Grotte, come tutti i comuni d’Italia, è in attesa dei trasferimenti per l’erogazione dei servizi. Non appena saranno disponibili i fondi celermente verranno comunicate le modalità di assegnazione. Pertanto si prega di diffidare da qualunque comunicazione non ufficiale.

Nella giornata di domani saranno comunicate le modalità con cui i cittadini potranno contribuire a dare una mano alle persone in difficoltà. Due le possibilità, attraverso la donazione di beni di prima necessità in negozi convenzionati che poi verranno distribuiti nei circuiti della Caritas della zona pastorale di Castellana Grotte con il coordinamento dei Servizi Sociali oppure tramite una raccolta fondi centralizzata che servirà ad aiutare chi si trova in condizioni di indigenza per richieste più urgenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *