Monopoli, coronavirus, dalle 22.00 disinfezione

Proseguono le attività straordinarie promosse dal Comune di Monopoli, di concerto con Energetikambiente, l’azienda che si occupa del servizio di Igiene in città, per contrastare la diffusione del coronavirus. Dopo una intensa attività di disinfezione degli istituti scolastici, uomini e mezzi di nuovo in strada per le operazioni di pulizia delle arterie urbane ed exta-urbane della città.

Non un semplice lavaggio delle strade, ma una vera e propria opera di disinfezione e igienizzazione delle strade, utilizzando prodotti di pulizia esplicitamente autorizzati dalle autorità di sorveglianza.
Si tratta di una nuova operazione, dunque, con l’utilizzo di attrezzatura specifica che consiste nell’impiego di atomizzatore nebulizzante.

La drammatica epidemia in corso, deve essere contrastata con ogni mezzo e garantire la salubrità delle strade è sicuramente un viatico importante per bloccarne gli effetti. Quindi, così come si è fatto in tutti i Paesi interessati dall’epidemia, a cominciare dalla Cina, si sta provvedendo anche a Monopoli a ripulire a fondo e frequentemente le strade delle città, per attenuare la trasmissibilità del contagio. Anche in questa seconda tornata di interventi, Energetikambiente ha immediatamente recepito la richiesta dell’Amministrazione comunale di Monopoli, prenotando l’intervento della stessa azienda altamente specializzata che aveva portato a termine il primo intervento.

L’appuntamento è fissato per le ore 22 di lunedì 30 marzo e andrà avanti per tutta la notte, approfittando anche della circolazione stradale quasi azzerata per effetto dei divieti proprio sul contrasto alla diffusione del coronavirus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *